Frangia a tendina per tutti i capelli: come realizzarla e asciugarla

Si chiama frangia a tendina e ti conquisterà

La frangia è sempre di gran moda e ce n’è una romantica e delicata che sta bene a tutte le donne: è la frangia a tendina! Scopri come portarla, realizzarla e asciugarla.

C’è chi la porta corta e chi lunga, chi dritta e chi scalata e c’è anche chi preferisce un maxi ciuffo che incornicia il viso. E poi c’è la frangia a tendina che si differenzia per una serie di caratteristiche ben precise. È estremamente morbida e delicata, per questo incornicia il viso senza definirlo troppo. Per questo motivo è adatta ad ogni donna. Conosciamo meglio la frangia a tendina, come realizzarla, asciugarla e portarla al top.

Frangia a tendina: a chi sta bene?

Ciò che definisce la frangia a tendina è l’apertura centrale, che crea un effetto siparietto. Sembra dritta ma in realtà si tratta di una frangetta scalata ai lati e lunga fino agli zigomi.

Proprio per via di questa lunghezza tende ad aprirsi al centro, lasciando parzialmente scoperta la fronte.

A chi sta bene? È adatta a tutti i tipi di capelli, quindi lisci e ricci, corti e lunghi, ma dona maggiormente a chi ha il viso tondo, perché lo rende meno paffuto e più allungato. Chi si chiede come asciugarla, non deve preoccuparsi troppo. È facile da asciugare e pettinare, perché ha una forma sbarazzina che non deve essere troppo precisa, come la frangia dritta.

frangia a tendina
frangia a tendina

Frangia a tendina fai da te: tutto quello che devi sapere

Il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a un bravo hair stylist per creare la frangia a tendina adatta. Non ci sono particolari caratteristiche da rispettare, ma tagliare i capelli da sole non è ottimale. Il rischio di sbagliare e creare disastri è davvero troppo alto.

Solo se hai di base una frangia, puoi azzardarti a spuntarla un po’, senza eccedere, così da non commettere orrori beauty. Per quanto riguarda l’asciugatura, non dovrai far altro che usare una spazzola tonda piuttosto ampia e piegare verso l’interno il ciuffo.

In questo modo si aprirà naturalmente al centro. Con le mani e un prodotto per lo styling, potrai direzionare come preferisci la tua frangia a tendina.

Ricapitolando, non bisogna chiedersi se farsi o no la frangia, non almeno per quel che riguarda quella a tendina, perché sta bene a tutte, è facile da gestire e da pettinare.

ultimo aggiornamento: 13-04-2019