Per arrivare all’estate col sorriso sulle labbra ecco i rimedi per combattere i vizi invernali e recuperare la forma fisica.

Riprendere la forma fisica dopo mesi di strati di vestiti che coprivano i piccoli difetti può sembrare un’impresa ardua ma con il giusto impegno e pratici consigli il costume non sarà un nemico estivo ma un valido alleato. I glutei sono, con la zona addome, il principale obiettivo da tonificare.

Migliorare l’alimentazione, bere più acqua e tisane depurative è il primo passo irrinunciabile ma il successivo è l’allenamento.

Alcuni esercizi per tonare in forma

Esiste un programma che in trenta giorni rassoda il lato B con gli squat e consiste in un sempre crescente numero di esercizi da eseguire in orari e date stabilite.

Lo squat è un esercizio di sollevamento che può essere fatto anche con dei pesi per incrementare il risultato finale. In piedi con le braccia stese avanti si scende e si risale nella posizione iniziale. Esistono molti esercizi da fare a casa e alcuni sono disponibili in questo articolo:https://notiziebenessere.it/?p=192&preview=true .

Altri ottimi esercizi sono lo step sulla sedia che consiste nel salire e scendere dalla sedia, alternando le gambe, ripetendo l’esercizio almeno 20 volte.

Saltare sul posto a gambe leggermente divaricate piegando le ginocchia per attutire il colpo nella ricaduta.

Il ponte inferiore: stese su un tappetino, sollevare il bacino contraendo i muscoli e rimanendo in questa posizione a triangolo per alcuni minuti.

La palla in palesta è un’ottimo strumento per rassodare i glutei, usata come appoggio, si salta sopra e a lato alternativamente a destra e sinistra contraendo i muscoli.

Per chi volesse rivolgersi ai personal trainer la palestra offre un’ampia gamma di strumenti per recuperare la forma fisica; ma anche lo sport può dare una mano: dalla corsa, che si può attuare senza limiti di tempo e di possibilità al nuoto, perfetto per rassodare il corpo in generale.


Abbigliamento per il plank

Il rossetto giusto per il vostro outfit