Tutto sulle extension ciglia: costi, sedute, durata e controindicazioni

Extension ciglia: il costo, la durata, le controindicazioni e tutto quello che c’è da sapere sull’allungamento delle ciglia.

Le extension ciglia sono una bellissima invenzione di bellezza che permette a tutte le donne di apparire belle senza doversi mettere ogni mattina il mascara. Come infoltire le ciglia è una delle priorità per tutte coloro che vogliono assumere uno sguardo sexy, o come si suol dire… da cerbiatta!

Prima di addentrarci meglio nell’argomento e scoprire tutto su questa pratica di bellezze, dobbiamo precisare che questo non è un trattamento adatto a chiunque: se decidete di farlo assicuratevi di avere già di base delle ciglia sane e forti. Altrimenti la colla utilizzata per attaccarle vi causerà dei danni.

È doveroso fare anche un’altra premessa: affidatevi a mani esperte e non andate alla ricerca del risparmio assoluto. Vediamo allora come funziona l’allungamento delle ciglia!

Che cosa sono le extension delle ciglia: informazioni utili

Innanzitutto le ciglia vengono applicate grazie all’utilizzo della colla cosmetica. Il trattamento si fa ad occhi chiusi e da sdraiati e solitamente per dividere le ciglia superiori da quelle inferiori si usa un patch, in modo tale da non essere intaccate. Poi si procede all’applicazione e grazie all’ausilio di una pinzetta le ciglia vengono attaccate una alla volta.

Questo particolare modo di procedere si chiama extension one to one, ma esistono anche altre tecniche, come l’allungamento ciglia, e l’infoltimento ciglia o extension ciglia 3d (che può essere anche 4d, 5d e cosi via). in questo caso vengono incluse un numero di ciglia in ogni ventaglio, che viene applicato al posto di attaccare una sola extension per ogni ciglia.

Infine c’è anche la possibilità di sottoporsi al metodo russo, ovvero una extension ciglia 6d, che conferisce il massimo volume.

EXTENSION CIGLIA
EXTENSION CIGLIA

Extension ciglia: quanto durano

La seduta dura all’incirca 1/2 ore. Le extension durano circa tre settimane, poi ovviamente sono necessari dei ritocchi e delle nuove applicazioni, poiché queste seguono la caduta di quelle naturali.

L’effetto è davvero stupendo e non sarà più necessario applicare il mascara! Una volta terminato il trattamento, le extension conferiranno al vostro volto un effetto meraviglioso e vi doneranno uno sguardo intenso e penetrante, senza quella parvenza di finzione che danno le ciglia finte.

Un consiglio: evitate di utilizzare maschere per il viso, così da permettere una maggior durata. Inoltre le extension alle ciglia al mare sono ideali, sicuramente dureranno un po’ meno tempo, ma non dovrete utilizzare il mascara waterproof!

Extension delle ciglia: prezzi e materiali

Per avere delle ciglia da sogno è necessario investire un po’ di denaro. La prima applicazione ha un costo che gira tra i 150 e 200 euro, ma è possibile anche arrivare a spendere 300 euro. Invece, per quanto riguarda i ritocchi, si spenderanno dai 60 ai 100 euro.

Quali sono invece i materiali utilizzati per allungare le ciglia? Esistono due tipi di materiali, quelli sintetici e quelli naturali, come la seta e il pelo di visone. E anche per questo il prezzo può variare. Le più diffuse sono le extension sintetiche, ma se optate per quelle naturali avrete una riduzione dei rischi di allergie, prurito agli occhi e fastidi al viso.

contorno occhi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-close-up-occhio-sopracciglia-2315/

Extension ciglia: controindicazioni

Alcuni parlano di un legame fra danni e extension ciglia: è veramente così? Abbiamo appena parlato di fastidi, pruriti e quant’altro, ma c’è di più. Questo trattamento infatti può portare delle controindicazioni sopratutto a chi è soggetto a delle allergie ai prodotti sintetici.

Possibili anche delle conseguenze dal punto di vista estetico: col tempo, infatti, potrebbero verificarsi dei cambiamenti nell’evoluzione delle ciglia e questo renderebbe difficile pettinarle o dare l‘effetto desiderato. 

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-close-up-occhio-sopracciglia-2315/

ultimo aggiornamento: 27-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures