Cosa sono le cerette a freddo? Vediamo come funzionano e per quale motivo sono diverse dalle epilazioni a caldo.

Le cerette a freddo sono molto pratiche e si possono eseguire ovunque. Questo, forse, è il primo punto a favore rispetto alle epilazioni a caldo. Vediamo come funzionano, perché si distinguono dall’altro tipo di depilazione e cosa è opportuno sapere prima di procedere con la tecnica.

Cerette a freddo: quanti tipi ce ne sono?

Quando si parla di cerette a freddo ci si riferisce sostanzialmente ad una sola tecnica epilatoria. Depilazione consigliata a quanti hanno la pelle delicata, anche se in caso di capillari fragili è opportuno fare attenzione, si esegue con un mix di cere e resine. Pertanto, su questo aspetto è uguale alla collega calda. Quindi, dov’è la differenza? Semplice: la ceretta a freddo è più veloce perché le strisce sono già pronte e la cera non deve essere scaldata. Il meccanismo, poi, è sempre lo stesso: il pelo deve rimanere attaccato alla cera, in modo da staccarlo dalla radice.

Fare l’epilazione a freddo è semplicissimo: non dovete fare altro che scaldare un po’ la striscia tra le mani, applicarla sulla pelle e strappare in modo deciso nel verso opposto al pelo. E’ bene sottolineare che alcune persone preferiscono tirare via il pelo nel suo stesso senso. Pertanto, prima di procedere con la ceretta completa, testate il metodo che fa più per voi.

Ceretta a freddo: estetista o fai da te?

Dopo aver visto la ceretta a freddo come funziona, è bene fare una precisazione. In questa tecnica epilatoria lo strappo è fondamentale perché non c’è la dilatazione dei pori come in quella a caldo. Pertanto, ricordatevi di tirare via la striscia in modo secco e deciso. Generalmente, l’inguine e le ascelle sono le zone più delicate, per cui fate attenzione. La ceretta a freddo può tranquillamente essere fatta a casa, con le strisce che si trovano in commercio, ma se siete in gravidanza è preferibile chiedere aiuto ad un’estetista esperta.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 22-11-2022


Il caschetto con frangia è un hair look intramontabile: ecco gli stili più cool

Tutto sulle extension ciglia: costi, sedute, modalità, durata e controindicazioni