Scopri quali sono gli esercizi per dimagrire pancia e fianchi velocemente e anche da casa. Quali scegliere e come renderli più efficaci.

Quando si decide di perdere peso o di migliorare la propria forma fisica non si può prescindere da quelli che sono gli esercizi per dimagrire pancia e fianchi. Solo agendo direttamente sulle parti che si desidera migliorare si può infatti sperare di andare incontro a dei risultati tangibili e in grado di donare le meritate soddisfazioni. Scopriamo quindi quali sono gli esercizi per pancia e fianchi più adatti da svolgere sia in palestra che a casa.

La ginnastica per dimagrire pancia e fianchi: gli esercizi da fare

Quando si decide di perdere peso in punti specifici come quelli di pancia e fianchi, è molto importante trovare gli esercizi adatti ed in grado di portare a dei buoni risultati.

workout
workout

Tra gli esercizi per pancia piatta e fianchi i più quotati sono generalmente:

– La corsa sul posto con ginocchia alte

– Il jumping jack

– Il mountan climber

Lo squat jump

– Gli affondi

– Gli slanci posteriori

– Gli addominali

– Gli slanci laterali

Questi esercizi per eliminare pancia e fianchi devono essere sempre anticipati da una sessione di riscaldamento e terminati con una di stretching. Due fasi indispensabili al fine di evitare strappi che andrebbero a rallentare il raggiungimento degli obiettivi.

È inoltre importante tenere a mente che sia per esercizi per dimagrire le cose che per quelli per dimagrire le gambe è necessario procedere per gradi.

Come rendere più efficienti gli esercizi per snellire pancia e fianchi

Quando si decide di intraprendere un percorso di dimagrimento è fondamentale che allenamento e alimentazione vadano di pari passo. Per ottenere dei buoni risultati dalla ginnastica per fianchi e pancia è quindi importante curare l’alimentazione. Per farlo basta iniziare a mangiare in modo bilanciato evitando cibi grassi o ricchi di zuccheri.

Un approccio di questo tipo, unito ai giusti allenamenti, inizierà a portare dei buoni risultati già dalle prime settimane. Oltre alla perdita di centimetri si otterrà anche una pelle più tonica e una figura che nel complesso apparirà più sana. E tutto sentendosi sicuramente più sgonfi e in salute. Cosa che aiuterà a trovare la giusta motivazione per proseguire con il percorso.

Riproduzione riservata © 2021 - NB

ultimo aggiornamento: 07-11-2021


Globuli bianchi bassi: cosa vuol dire e come comportarsi

Globuli bianchi alti: cosa vuol dire e come agire