Come far dimagrire le gambe: la dieta e gli esercizi mirati

Vuoi far dimagrire le gambe in modo sano? Ecco alcuni consigli alimentari e gli esercizi da fare per snellirle.

Le gambe sono uno dei posti dove noi donne tendiamo ad accumulare i chili di troppo, insieme ai glutei e alla pancia. Ovviamente, non sempre è possibile avere gambe snelle e slanciate come quelle delle modelle, perché la loro forma dipende anche dalla costituzione.

Fare diete drastiche e ammazzarsi di esercizi per cercare di raggiungere obiettivi impossibili (e spesso malsani) è sbagliato, ma seguire una dieta sana e fare sport è comunque importante per avere gambe toniche e in forma. Vediamo come far dimagrire le gambe in modo sano.

La dieta per dimagrire le gambe

dimagrire le gambe
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/414120128219582572/

A meno che non siate in forte sovrappeso, per snellire le gambe vi basta seguire una dieta sana. Riducete al minimo il consumo di cibi grassi e zuccheri, come gli insaccati, le fritture, la carne grassa, i dolci, le merendine, le caramelle, le bibite gassate e gli alcolici.

Anche il sale va ridotto, perché è uno dei principali responsabili della ritenzione idrica. Non esagerate con i carboidrati e scegliete sempre quelli integrali. Consumate maggiormente proteine (carne magra, uova, pesce azzurro, latticini light), verdura e frutta di stagione. Bevete sempre due litri d’acqua al giorno e sostituite il caffè con il tè verde, che ha proprietà diuretiche.

Fate sempre cinque pasti al giorno, tre principali (colazione, pranzo e cena) e due spunti. Saltare un pasto non vi farà dimagrire, ma vi farà solo arrivare al pasto successivo più affamate!

Gli esercizi per dimagrire le gambe

Per dimagrire gambe e glutei lo sport è fondamentale. Per bruciare i grassi e migliorare la circolazione delle gambe, le migliori attività sono la corsa, la camminata a passo svelto, la bicicletta e il nuoto.

Per tonificare, invece, bisogna fare almeno tre volte a settimana esercizi muscolari mirati, in particolare gli squat e gli affondi.

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ultimo aggiornamento: 08-01-2018

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