Emorroidi: i rimedi naturali della nonna

Le emorroidi, interne o esterne, si verificano quando le vene presenti nell’ano si dilatano fino a formare un ammasso contro le pareti del retto. Scopri quali sono i rimedi naturali contro le emorroidi.

Le emorroidi possono dipendere da diverse cause, sia psicologiche che fisiche. Le cause più comuni sono stitichezza, gravidanza, fumo, alimentazione scorretta, stress e mutazioni ormonali. Questo malessere può provocare sanguinamento, irritazione, dolore e prurito. Esistono, però, alcuni rimedi della nonna efficaci: a tutto c’è rimedio, anche in questo caso. Soluzioni semplici, economiche e sicure possono davvero alleviare il dolore.

Armatevi di costanza e pazienza, in un minor tempo possibile questi rimedi fai da te vi stupiranno: ecco come curare le emorroidi.

Come curare le emorroidi con i rimedi della nonna

Banana rimedio naturale per emorroidi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/banana-terreno-banana-frutta-3060760/

1. Banana. Ottima da mangiare, grazie alla presenza del potassio, un minerale essenziale, vi aiuterà a ridurre il bruciore. Quest’ultimo, difatti, allieva la pressione sulle vene del retto e rilassa i vasi sanguigni.

2. Fichi. Uno dei rimedi più conosciuto e consigliato per curare le emorroidi. Dovete lasciare a bagno per una notte 4 fichi e al mattino berne l’acqua. Un’alternativa è preparare un infuso con foglie di fico che andrà applicato direttamente sulle emorroidi. Le due cose possono anche essere integrate.

3. Impacchi caldi e freddi. Per calmare il bruciore e alleviare il gonfiore, potete fare degli impacchi alternati di acqua fredda e acqua calda. Alternando le due temperature sulle parti infiammate, la circolazione migliorerà e le emorroidi si cureranno più velocemente.

4. Aloe vera. Prepararlo in casa è semplicissimo, il gel d’aloe dona sollievo e allieva il prurito, oltre ad essere un lenitivo e antinfiammatorio assicurato.

5. AmamelidePianta dotata di proprietà antinfiammatorie, l’impacco con le foglie di amamelide aiuterà a diminuire il bruciore. Deve essere applicato con l’aiuto di un batuffolo di cotone sulla parte interessata.

Fonte foto:https://pixabay.com/it/banana-terreno-banana-frutta-3060760/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 08-06-2018

Chiara Ricchiuti