I tatuaggi del momento sono ricamati sulla pelle!

Arrivano gli Embroidery tattoo: si tratta di tatuaggi che sembrano ricami sulla pelle grazie ad un effetto trompe l’oeil che imita il filo sul tessuto!

Sta spopolando una nuova forma d’arte che va a impreziosire i corpi di coloro che amano tatuarsi. Si tratta degli Embroidery tattoo, ovvero dei veri e proprio tatuaggi, il cui effetto sembra in rilievo ed è donato dal trompe l’oeil. Sono dei ricami fatti sulla pelle da mani molto esperte.

È un punto di incontro tra il ricamo e l’arte del tatuaggio, che in comune hanno gli aghi, ma che vengono utilizzati in maniera differente. Questo genere di tatuaggio imita perfettamente il ricamo sui tessuti, ma viene fatto sulla pelle. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Che cosa sono gli Embroidery tattoo?

Siamo rimasti molto colpiti dall’effetto texture, dai colori, dalle forme e dai bordi, i quali richiamano esattamente i ricami realizzati a mano o con la macchina da cucire. I dettagli di questi tatuaggi sono davvero unici e fatti con precisione, bisogna avvicinarsi e osservarli a fondo per capire che sono tattoo.

Embroidery tattoo
Fonte foto: https://www.instagram.com/yomera1/

Questi sono in grado di creare un effetto ottico che imita perfettamente lo stile crochet, il punto croce, il ricamo classico o l’effetto toppa. Quali disegni vengono realizzati? I clienti variano molto in base alle loro preferenze, ma abbondano i personaggi dei cartoni animati, i disegni rock e sono perfetti anche i fiori di ogni genere.

In quali parti del corpo vengono fatti? È possibile farli ovunque, proprio come quelli classici, ma in molti amano farli tra le scapole, sulle braccia, sulle spalle e sulle gambe. In particolare ci sono delle nuove parti del corpo molto gettonate in questo periodo e sono: le mani, il collo e la schiena.

Si stanno infatti diffondendo sempre di più i tatuaggi lungo la colonna vertebrale. Sono disegni molto grossi e probabilmente è molto doloroso farlo. Ma tantissime star appartenenti al mondo dello spettacolo stanno diffondendo la moda.

Fonte foto: https://www.instagram.com/yomera1/

ultimo aggiornamento: 16-04-2019