I migliori metodi per eliminare i punti neri una volta per tutte

Dai cerottini fai da te alle maschere, vediamo quali sono i rimedi naturali della nonna più efficaci per eliminare i punti neri dal viso.

I punti neri sono un cruccio per molte donne, ma anche per gli uomini. Si tratta di accumuli di sebo che si formano nei pori quando la pelle è molto grassa e non viene esfoliata correttamente. Quando il poro è aperto e il sebo viene a contatto con l’aria, si ossida e diventa nero.

Se non vengono rimossi, i punti neri, oltre ad essere brutti a vedersi, possono anche dare origine ai ben peggiori brufoli, anche sul corpo. Attenzione, però, anche l’errata rimozione può fare danni! Vediamo, allora, come eliminare i punti neri con rimedi naturali ed efficaci.

Come eliminare i punti neri dal naso

Una delle zone maggiormente colpite dai punti neri giganti è il naso. Spesso, l’istinto ci porta a schiacciarli per eliminarli, ma non è la mossa giusta: le unghie possono lasciare segni rossi sulla pelle e portare batteri nei pori, provocando brufoli.

Punti neri rimedi naturali
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/toner-pelle-skincare-906142/

Un metodo decisamente più sicuro è usare i cerottini per i punti neri fai da te, come quelli che usavano le nostre nonne. Il funzionamento è molto simile a quello dei classici cerottini in vendita nei supermercati, con il vantaggio di essere naturali al 100%, privi di sostanze dannose e molto economici.

Per farli, procuratevi delle garze pulite, da tagliare nella misura adatta al vostro naso. In una ciotola mescolate un foglio di colla di pesce, un cucchiaio di latte e un cucchiaino di miele e fate sciogliere tutto a bagnomaria o nel microonde. Applicatelo sul naso (attente a non scottarvi) e coprite con le garze. Quando i cerottini si saranno asciugati bene, rimuoveteli delicatamente e vedrete che i punti neri saranno spariti!

Come eliminare i punti neri dal viso

Per il viso, invece, è utile provare una maschera per i punti neri a base di argilla verde, per pelle grassa, o bianca, per pelle secca e sensibile. In una ciotola, mescolate un cucchiaio di argilla con acqua quanto basta ad ottenere un composto cremoso.

Aggiungete, se volete, del succo di limone o 2-3 gocce di [amazon_textlink asin=’B004RGODKG’ text=’olio essenziale di tea tree’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f9e5fec0-96ef-11e8-87b8-9527d90333b5′] e applicate la maschera sul viso ben deterso. Lasciatela in posa per circa 20 minuti e, prima che sia completamente asciutta, rimuovetela con acqua tiepida. Ripetendo il trattamento una volta a settimana, vedrete che la pelle diventare più pulita e priva di impurità.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/toner-pelle-skincare-906142/

ultimo aggiornamento: 03-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures