Tinta per capelli termica, per cambiare colore in base alla temperatura

Tinta per capelli termica: quando il digital subentra nel beauty

Sbizzarrirsi con l’haircare è sempre più facile grazie alle nuove tecnologie. È il caso della tinta per capelli termica che permette un cambio di colore in base alla temperatura!

Le innovazioni tecnologiche migliorano, di anno in anno, diversi aspetti della nostra vita e quotidianità. Da elettrodomestici sempre più all’avanguardia a smartphone intelligenti che riconoscono la nostra voce o il nostro tocco. Ma il digital sta subentrando anche in nuovi settori, come quello dell’haircare e del bauty. È così che nasce la tinta per capelli termica presentata ai Digital Design Days di Milano lo scorso ottobre.

I pigmenti “intelligenti” al suo interno sono in grado di attivarsi e di cambiare colore in base alla temperatura. Niente male come la new technology influenza il mondo beauty, vero?

Tinta per capelli termica: il colore cambia con la temperatura

La nuova invenzione in fatto di cura dei capelli è una tinta per capelli che cambia colore in base alla temperatura. La presentazione di tale tecnologia beauty è avvenuta proprio nei Digital Design Days di Milano, tenutisi dal 10 al 12 ottobre scorso. In tale circostanza sono state mostrate le novità digitali nei settori cinema, arte, design ed estetica. Così l’esperta e insider Grazia Zuccarini (partecipante ai progetti della chimica inglese Lauren Bowker) ha mostrato i “pigmenti intelligenti”.

capelli colorati tinta termica
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bella-colorato-moda-femminile-1869208/

Essi riescono ad attivarsi e a cambiare calore in base a diversi fattori: il calore del phone o della piastra, le temperature esterne o interne, il vento o i movimenti della testa. Tutto questo viene realizzato da Fire, un prodotto eccezionale e al passo con i tempi…

Il suo effetto dura ben tre settimane e, per l’applicazione, basta mischiare la tonalità scelta con la formula termica “magica” e distenderla sulla lunghezza dei capelli. Si passerà, così, dall’avere capelli color fragola a verde, dal giallo al blu elettrico. Insomma, niente male come nuance per chi voglia sbizzarrirsi un po’, vero?

Digital beauty, tra make up e moda

L’idea eccezionalmente digital beauty è stata applicata ed introdotta anche ai settori make up e fashion grazie all’inserimento dei pigmenti termici. Così anche trucchi quali ombretti, rossetti o fard riescono a cambiare sfumature di colore. Come?

Interagendo con la temperatura corporea ma non solo, anche il pH della pelle e l’indice NMF (fattore di idratazione della superficie cutanea) possono influenzare Infine, anche la moda si rende viva e termica con t-shirt e capi d’abbigliamento che cambiano di colore a contatto con la temperatura corporea!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bella-colorato-moda-femminile-1869208/.

ultimo aggiornamento: 27-12-2019