Spopolano su Instagram le foto delle acne influecer. Sono ragazze giovanissime che mostrano le loro imperfezioni senza nessuna vergogna, anzi sfidando la tendenza beauty della perfezione!

A causa di sollecitazioni esterne, dal mondo della moda, dalle pubblicità e dalle fashion blogger, la tendenza alla perfezione del corpo è alle stelle. C’è molta attenzione, davvero troppa, all’apparire, al trucco, all’essere sempre appariscenti e vistose. Ma per andare contro questa tendenza, dannosa per le più giovani, ci pensano le acne influencer.

Chi sono? si tratta di ragazze giovanissime che non si vergognano di mostrare sui social network le foto delle loro imperfezioni facciali. Anzi lo fanno per sfidare un sistema troppo malsano che danneggia psicologicamente chi di perfetto non ha proprio nulla. Scopriamo subito le loro foto “coraggiose”!

Acne influencer su Instagram, che cosa postano e chi sono

A subire gli effetti negativi della moda beauty dell’apparire sempre perfetti e bellissimi sono sopratutto gli adolescenti, vittime di cambiamenti ormonali e acne facciale. In loro soccorso arriva una nuova figura social, le acne influencer, attive per lo più su Instagram. Sono ragazze che decidono volontariamente di postare le foto delle loro imperfezioni facciali in modo provocatorio. Il tutto per andare contro corrente e mostrare che si può vivere bene anche con qualche difetto!

Ma chi sono queste ragazze coraggiose? Scopriamole subito… In primis, sono virali a livello internazionale le foto di Hailey Wait, diciassettenne del Colorado. Poi, la ventitreenne originaria di Cincinnati in Ohio, Kali Kushner (dal profilo MyFaceStory) e la londinese Em ford. Queste ragazze hanno deciso di lanciare un appello, sfruttando i loro profili Instagram, pubblicando le foto del loro viso acqua e sapone. Il messaggio è chiaro: sono stanche di dover coprire la loro acne giovanile con strati di trucco e… finzione!

Anche in Italia l’onda delle acne influencer è arrivata attraverso i profili di Carlotta Giacuzzo (conosciuta come CherylPandemonium), Gloria Fair e Miriam Dilikikka e Nicole Husel (nota come Kiss and Makeup 01).

Acne, una cura italiana definitiva

Oltre ai rimedi naturali consigliati, come l’acido glicolico, esiste in italia una cura davvero efficace e si tratta del laser medicale Accure. Il lancio della nuova tecnica avverrà nel 2020 da Renaissance, realtà del Gruppo El.En. Il progetto sperimentale era iniziato più di venti anni fa e finalmente è pronto a vedere la luce.

Per la campagna di sensibilizzazione a livello sociale, e internazionale, contro il cyber bullismo nei confronti di chi non è perfetto sono state chiamate in causa proprio le acne influencer. Il loro aiuto sarà fondamentale per realizzare un’inversione di rotta nella beauty mentality!

Fonte foto: https://www.instagram.com/exposingpigss/?hl=it.

TAG:
viso

ultimo aggiornamento: 26-12-2019


Olio di noci: ricette di bellezza per la pelle e i capelli

Tinta per capelli termica: quando il digital subentra nel beauty