L’egyptian look è l’ultima tendenza in fatto di make up, ottimo per le feste!

L’ultima tendenza in fatto di make up è l’egyptian look ed è amato anche da Karl Lagerfeld che con questo trucco ha fatto sfilare le modelle!

Sappiamo bene che sono le modelle che sfilano sulle passerelle più prestigiose e le influencer più seguite al mondo a lanciare i nuovi trend. Questo avviene anche in fatto di bellezza ed è successo con l’egyptian look, un make up completamente ispirato agli antichi Egizi.

Il punto focale su cui puntare l’attenzione di questo trucco sono gli occhi. Questi vengono valorizzati con un eyeliner molto pronunciato, anche se dalla linea sottile. Inoltre non mancano i glitter e i colori accesi. Ma scopriamo meglio insieme di cosa si tratta e come replicarlo in occasione delle feste di Natale e Capodanno.

Egyptian look: il make up che sta spopolando sui social e sulle passerelle!

Lucia Pica, la Global creative designer for make up and colour di Chanel e ha realizzato il make up della sfilata Métiers d’Art 2018-19 di pochi giorni fa a Parigi. Inoltre la make up artist ha spiegato: “L’ispirazione della sfilata è l’Egitto, a cui ho voluto dare una dimensione più astratta e futurista. Il nero e il bianco sono dominanti rispetto agli altri colori, mentre il blu e l’oro sono stati ispirati dalla collezione, secondo quanto ha voluto Karl Lagerfeld. Gli ho proposto qualche look per il trucco e lui ha scelto quello che più lo convinceva“.

Egyptian look
Fonte foto: https://www.instagram.com/luciapicaofficial/?hl=it

Questo trucco vede come punto focale gli occhi della donna, che vengono valorizzati dalle linee sottili, ma intense dell’eyeliner. Il colore utilizzato per queste è il nero o il blu. Però non mancano i riferimenti all’oro e ai glitter.

Si tratta di un make up molto grafico, che solo le più audaci possono replicare. Poiché la riga di eyeliner è doppia: sia sopra che sotto l’occhio. È un’idea particolare che potete replicare in occasione delle feste. Il look ideale da abbinare è ricco di luce e paillettes, mentre il resto del make up deve essere naturale e sui toni del nude.

Fonte foto: https://www.instagram.com/luciapicaofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 10-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures