Qual è la dieta delle modelle di Victoria Secret? Sempre bellissime e in perfetta forma, seguono un regime alimentare ben preciso.

Belle e impossibili, come direbbe una vecchia canzone, le modelle di Victoria Secret hanno uno stile di vita piuttosto rigido. Le loro giornate sono scandite da ritmi serrati, regolati anche da un tempo ben preciso dedicato al riposo notturno. Vediamo qual è la dieta delle top e cosa fanno per avere un corpo perfetto.

Dieta modelle Victoria Secret: cosa mangiano per essere sempre perfette?

Le modelle di Victoria Secret, non a caso definite angeli, sono sempre bellissime e, soprattutto, in perfetta forma. I loro corpi sono stratosferici e non hanno neanche un minimo e piccolissimo difetto. E’ per questo che durante la celebre sfilata di fine novembre riscuotono sempre un grande successo. Certo, indossano completini intimi da sogno, ma è la loro prestanza fisica a fare la differenza. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: è merito di madre natura o hanno qualche segreto? Quasi sicuramente la genetica gioca un ruolo importante, ma ad essere fondamentale è la sana alimentazione abbinata ad un costante allenamento fisico.

La dieta delle modelle di Victoria Secret è disintossicante ed è stata studiata appositamente per loro dal personal trainer Stephen Pasterino. L’uomo, intervistato da Vogue, ha dichiarato che le top del celebre brand di lingerie fanno tre pasti principali, una colazione leggera e pranzo e cena con porzioni normali. Sono vietati gli spuntini, ma sono concessi i dessert durante il fine settimana. Bere molta acqua, fino a quattro litri al giorno, è di vitale importanza.

Sulla tavola delle modelle non sono ammessi i cibi spazzatura, gli alcolici, i carboidrati e i latticini, gelato compreso. Al posto del latte possono consumare sostituti vegetali, come il latte di mandorle o di cocco. Via libera, quindi, a proteine (carne, pesce e uova), grassi sani (avocado, noci e semi di chia), alcuni carboidrati presi dalla frutta, patate dolci e quinoa. E’ bene sottolineare che non tutte le top di Victoria Secret seguono la dieta di Pasterino. Stella Maxwell, ad esempio, ha confessato che lei preferisce non eliminare nulla dalla sua dieta, motivo per cui mangia di tutto, ma in porzioni rigorosamente mini.

Cosa mangiano le modelle per dimagrire?

La dieta di una modella, anche se alcune hanno la fortuna di mangiare ogni cosa e non ingrassare, è quasi sempre super drastica. Non solo l’alimentazione, anche gli esercizi sportivi devono essere rigorosi e quotidiani. Seguire una vita regolare, con almeno sette ore di sonno, è importante. Molte top model, come Josephine Skriver, seguono la regola 80/20, ovvero per l’80% alimentazione sana e per l’altro 20% un regime meno restrittivo.

Se fatto senza esagerazioni, il digiuno è sempre compreso nella dieta drastica delle modelle. Molte top, come Bridget Malcolm, scelgono il modello intermittente. Quest’ultimo si basa sulle ore che intercorrono tra la cena e la colazione. E’ bene sottolineare che nessun regime alimentare va iniziato senza chiedere prima il parere del proprio medico.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

Dieta

ultimo aggiornamento: 09-12-2022


Erbe aromatiche: l’elenco e il motivo per cui sono diverse dalle spezie

Mangiare troppa frutta fa male oppure è sempre salutare? Ecco la verità