Dieta di aprile: cosa mangiare per dimagrire in questo mese

Dieta di aprile: come dimagrire con i prodotti di stagione!

È arrivato il momento di rimettersi in forma per essere al top durante la stagione calda. Come perdere peso con la dieta di aprile?

La stagione calda è appena iniziata, le giornate si allungano ed è quasi ora della prova costume. Per questo motivo è giunto il momento di rimettersi in forma ed è possibile farlo grazie alla dieta di aprile. Con questo stile alimentare si vanno a prediligere la frutta e la verdura di stagione.

Esistono cibi che sono adatti da mangiare in determinati mese dell’anno. Seguendo il calendario della stagionalità degli ortaggi è infatti possibile perdere peso, rimettersi in forma, ma anche stare molto meglio fisicamente e mentalmente. Scopriamo insieme cosa mangiare in questo mese.

Dieta di aprile e mangiare di stagione per dimagrire!

La prova costume si sta avvicinando, quindi è arrivato il momento di rimettersi in forma. Mangiando frutta e verdura di stagione è possibile perdere addirittura quattro chili in poco tempo. Cosa mangiare ad aprile per dimagrire?

Dieta di aprile
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/insalata-frutta-frutti-di-bosco-2756467/

Questa è la stagione delle fave, contengono poche calorie e sono perfette per essere consumate sia secche che fresche. Contengono solo 88 chilocalorie per 100 grammi di prodotto. Inoltre sono molto versatili e possono essere consumate come condimento per la pasta, meglio se integrale. Oppure possono essere servite come contorno con la carne o accompagnate al formaggio magro. In più sono ricche di vitamine e fibre, che aiutano a regolarizzare i movimenti intestinali.

In questo periodo ci sono altri alimenti detox che ci premettono di eliminare le tossine dall’organismo. Tra questi troviamo: i cavolini di Bruxelles, i carciofi, la cicoria, gli asparagi e la barba del frate. Inoltre non devono mancare sulle nostre tavole le carote, la rucola, i ravanelli, le coste e i porri.

Per quanto riguarda la frutta di aprile troviamo: le arance, le mele, i kiwi, le banane e le fragole. La dieta tipo di questo mese inizia con una sana e ricca colazione a base di yogurt, frutta fresca e cereali. A pranzo potete mangiare un piatto di pasta integrale o di riso con della verdura. Mentre a cena si varia con cerne, pesce, legumi o un formaggio magro accompagnati da verdure di stagione. Non dimenticate di fare due spuntini al giorno e di bere molta acqua.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/insalata-frutta-frutti-di-bosco-2756467/

ultimo aggiornamento: 02-04-2019