Dieta detox in 5 giorni: il menù per dimagrire velocemente

La dieta detox in 5 giorni è perfetta per depurarsi e tornare in forma in meno di una settimana. Ecco qualche esempio di menù da provare.

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In alcuni periodi dell’anno, in particolare durante le vacanze estive o natalizie, è facile lasciarsi andare. Per tornare in forma e depurare l’organismo messo a dura prova dal cibo spazzatura, ma anche da farmaci, alcol e caffè, potrebbe essere utile seguire per qualche giorno una dieta detox.

La dieta disintossicante non serve a dimagrire, ma a sgonfiare e depurare, quindi non è molto restrittiva e non si corrono grossi rischi nel seguirla. Ovviamente, soprattutto se avete problemi di salute, per uno schema dietetico preciso vi consigliamo caldamente di rivolgervi ad un medico o ad un nutrizionista. In ogni caso, vi proponiamo un semplice esempio di menù per una dieta detox in 5 giorni, che potete modificare in base alle vostre esigenze.

Dieta detox in 5 giorni: il menù

Dieta detox 5 giorni
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/colore-delizioso-dieta-conoscitore-1869132/

Primo giorno

– Colazione: un bicchiere di acqua tiepida con uno spruzzo di succo di limone, uno yogurt magro e due fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero.

– Pranzo: insalata di verdure miste crude, con patate cotte al vapore e tonno al naturale, il tutto condito con un filo d’olio extravergine d’oliva.

– Cena: filetto di platessa cotto al vapore con contorno di verdure grigliate.

Secondo giorno

– Colazione: un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone, uno yogurt magro con fiocchi d’avena integrali e una mela.

– Pranzo: riso integrale al pomodoro e un filetto di merluzzo al vapore con un filo d’olio extravergine d’oliva.

– Cena: minestrone di verdure miste.

Terzo giorno

– Colazione: acqua e succo di limone, uno yogurt light e una ciotola di macedonia di frutta.

– Pranzo: minestrone di verdure con gallette di riso integrale.

– Cena: insalata mista con dadini di formaggio light e un filo d’olio extravergine.

Quarto giorno

– Colazione: acqua con succo di limone, yogurt light e porridge di avena integrale.

– Pranzo: riso integrale al pomodoro e due fette di formaggio light.

– Cena: minestrone di legumi.

Quinto giorno

– Colazione: acqua e succo di limone, yogurt light con cereali integrali e una mela.

– Pranzo: minestrone con patate.

– Cena: un filetto di salmone al vapore con un filo d’olio extravergine d’oliva e verdure grigliate.

Come spuntino tra un pasto e l’altro potete mangiare una manciata di mandorle, noci o semi di zucca, oppure un frutto di stagione.