Acqua e limone: rimedio detox per dimagrire

Bere acqua e limone è un rimedio naturale semplice ed efficace, per depurare l’organismo e stimolare la perdita di peso. Vediamo quali sono tutti i benefici.

chiudi

Caricamento Player...

Il rimedio naturale più semplice ed efficace per depurare l’organismo dalle tossine e perdere peso è indubbiamente l’acqua e limone.

Facilissimo da preparare, questo mix andrebbe bevuto ogni mattina a digiuno, prima della colazione. Vediamo quali sono i suoi benefici e quali le ricette più buone da provare.

Bere acqua e limone: i benefici

acqua e limone
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/321163017159889635/

Bere acqua e limone al mattino ha tantissimi benefici. Innanzitutto idrata il corpo, dà energia e stimola la diuresi. Il succo di limone ha effetto diuretico, disintossica il fegato e regola l’attività intestinale, sia in caso di stitichezza che di diarrea.

Grazie all’elevato contenuto di vitamina C, rafforza il sistema immunitario e aiuta a prevenire l’influenza. Infine, bere acqua e limone fa dimagrire, perché questo agrume contiene pectina, una sostanza che dà sazietà e controlla l’appetito.

Acqua e limone: le ricette

La classica ricetta dell’acqua calda e limone è molto semplice da preparare: vi basta aggiungere il succo di mezzo limone ad una tazza d’acqua calda (ma non bollente, altrimenti comprometterete il contenuto di vitamina C) e bere il mix come se fosse una tisana.

Se non riuscite a tollerare l’acidità del limone, potete provare a bere acqua, limone e miele. Aggiungendo un cucchiaino di quest’ultimo alla vostra bevanda calda, otterrete anche un eccellente rimedio per la tosse, il mal di gola e il raffreddore.

In estate, potete preparare un’acqua detox al limone, mettendo in infusione per tutta la notte in una brocca di acqua fredda alcuni spicchi di limone.

Infine, se avete bisogno di un rimedio naturale per digerire, vi consigliamo di provare acqua, limone e bicarbonato. Aggiungete ad un bicchiere d’acqua il succo di limone e un cucchiaino di bicarbonato, mescolate energicamente e bevete subito, prima che l’effervescenza finisca.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/321163017159889635/