Arriva la dieta Chenot per la mente e il corpo!

La dieta Chenot permette di perdere peso velocemente, ma non solo, infatti è un toccasana anche per la psiche. Ecco tutti i benefici!

Arriva un nuovo regime alimentare e si tratta della dieta Chenot. Questo stile di alimentazione promette di perdere cinque chili in una settimana, ovvero in maniera molto veloce, ma con un po’ di fatica. Ma non è tutto, infatti si tratta di una dieta ideale per far star bene la psiche e far tornare il buon umore.

In particolare in occasione del cambio di stagione possiamo soffrire di ansia e altri disturbi dell’umore. Con questo regime alimentare, oltre a ritrovare la forma fisica perfetta per l’arrivo dell’estate, ripuliamo anche la mente dai cattivi pensieri. Scopriamo insieme meglio come funziona e tutto quello che c’è da sapere in merito.

Come funzionala dieta Chenot detox?

Questa dieta è stata ideata da Henri Chenot, il dietologo alternativo che mescola i principi della medicina cinese, con la psicologia bioenergetica e la naturopatia. In questo modo i benefici raggiungono sia il corpo che la psiche. La dieta in questione era stata lanciata negli anni ’80, ma adesso è tornata di moda e sta spopolando ovunque.

Dieta Chenot
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/detox-disintossicare-dieta-vitamine-1995433/

La prima fase della dieta prevede una depurazione profonda e sono concessi solo centrifugati di frutta e verdura e riso al vapore. Questa dura tre giorni ed è l’inizio del detox. La seconda fase dura 21 giorni e si possono mangiare: cereali integrali, pesce, alimenti magri, frutta e verdura. La frutta si mangia prima dei pasti e si deve bere moltissima acqua, ma solo lontano dai pasti. Inoltre sono proibiti integratori alimentari.

Ci sono anche dei cibi proibiti e sono: gli zuccheri, l’alcol, il caffè, il tè, la carne di maiale, il latte e i latticini. Questa dieta permetterebbe di perdere fino a 5 chili in solo una settimana e di ritrovare la serenità mentale.

Prima di iniziare qualsiasi dieta, anche quella in questione, vi consigliamo di chiedere il parere del vostro medico di fiducia. Questo serve ad evitare di causare problemi e per capire se è idonea al vostro organismo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/detox-disintossicare-dieta-vitamine-1995433/

ultimo aggiornamento: 28-03-2019