Cut crease makeup: cos'è e il tutorial per realizzarlo

Cut crease make up: come realizzare il trucco di tendenza per il 2019

Il Cut crease makeup è di tendenza per il 2019: ecco cos’è e come realizzare il trucco più amato dalle beauty addicted e influencer!

Uno dei trucchi di tendenza per il 2019 è il cut crease makeup ed è il trucco che ha conquistato le beauty addicted e tante star e influencer dei social. Ma non è la prima volta che viene sfoggiato questo tipo di make up: il cut crease è andato molto di moda negli anni Sessanta ed era il make up più utilizzato dalle star del cinema…

Scopriamo nel dettaglio cosa sia e tutti i passi per poterlo realizzare al meglio!

Cos’è il cut crease makeup?

Questo tipo di make up che ricorda molto lo stile anni ’60,è caratterizzato da una linea netta che mette in super evidenza la piega dell’occhio. La palpebra mobile, invece, è di una tonalità molto più chiara rispetto al cut crease.

cut crease make up
Fonte foto: https://www.instagram.com/amberroughleymua/

Un make up incredibile e perfetto da sfoggiare in occasioni importanti, come feste o cerimonie, per poter intensificare lo sguardo e rendere l’occhio protagonista del look.

Cut crease makeup: come si fa?

Realizzare il cut crease makeup non è difficilissimo, ma per poter ottenere un risultato coi fiocchi sul proprio viso occorre sicuramente una certa esperienza.

Prima di tutto, applichiamo il primer occhi sulla palpebra fissa e mobile. Dopodiché, selezioniamo la tonalità di cui abbiamo bisogno per realizzare il make up e prendiamo sia una sfumatura chiara che scura. Quest’ultima verrà stesa sulla piega dell’occhio in modo orizzontale dando origine ad una linea morbida. Subito dopo andiamo a sfumare la tonalitàà più chiara sul resto della palpebra.

Per poter ottenere un effetto più intenso e netto, applichiamo prima dell’ombretto un correttore chiaro. Completiamo il look con un mascara per allungare e infoltire le ciglia e, se vogliamo, possiamo anche intensificare lo sguardo aggiungendo una linea sottile di eyeliner!

Fonte foto: https://www.instagram.com/amberroughleymua/

ultimo aggiornamento: 04-07-2019