Primer occhi: come e perché utilizzarlo

Un prodotto fantastico da inserire nella make up routine, scopriamo a cosa serve il primer occhi e come utilizzarlo!

Il make up nasconde tante tecniche, teorie e segreti: può completamente trasformare il viso di una persona, può nascondere imperfezioni, può illuminare il viso e può anche valorizzare lo sguardo. Il make up occhi, difatti, è il trucco più utilizzato e diffuso e può avere mille sfumature. Grazie all’utilizzo di eyeliner, matite, mascara e ombretti, l’occhio di una donna può essere stravolto del tutto, rendendo lo sguardo affascinante e sensuale. Prima di ricorrere all’utilizzo di questi prodotti per dare vita al make up occhi è importante utilizzare una base: il primer.

A cosa serve il primer occhi?

Il primer è conosciuto come la base da utilizzare sul viso prima di spalmare fondotinta e correttore. Ma non è l’unico punto in cui andrebbe usato, infatti, come ci spiegano le beauty blogger e le make up artist, anche il trucco sugli occhi ha bisogno di una base. Per quale motivo dobbiamo aggiungere alla nostra make up routine questo tipo di prodotto? Scopriamolo subito!

Occhio truccato
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ciglio-bulbo-oculare-persona-3322347/

Il primer evita che il sebo della pelle entri a contatto con i prodotti, come ombretto e eyeliner, applicati sulla palpebra dell’occhio. Aiuta anche ad evitare la sbavatura della matita e collabora a mantenere il make up integro più del normale. Di prodotto ne va applicato pochissimo, basta versarne una puntina sul polpastrello e picchiettare in modo delicato sulla palpebra. Sul mercato ne possiamo trovar di diversi tipi spesso nominati come fissanti o illuminanti.

La differenza tra i due è che il primo neutralizza il colore della palpebra, il secondo vengono venduti rosati e perlati e donano luminosità allo sguardo. Difatti, l’illuminante non ha bisogno per forza di un ombretto, può essere usato anche da solo per un look fresco e make up estivo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ciglio-bulbo-oculare-persona-3322347/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 10-05-2018

Chiara Ricchiuti