Guanto di crine: cos'è e come si utilizza per la cellulite

Beauty routine: perché è importante utilizzare il guanto di crine

Elimina le cellule morte ed aiuta a rimuovere la cellulite: ecco perché è importante avere un guanto di crine in casa!

Sono tanti gli oggetti di bellezza che dovremmo avere nel nostro beauty case, ma ce ne sono alcuni che forse ancora non conosciamo. Infatti, il guanto di crine è uno degli strumenti meno conosciuti, eppure così importanti. È un ottimo alleato della nostra pelle, poiché dona numerosi benefici: ad esempio, tra i più rivelanti sappiamo che il guanto di crine è ottimo contro la cellulite. Ma non solo…

Scopriamo insieme cos’è e come funziona!

Cos’è e come funziona il guanto di crine

Partiamo dal principio: si chiama in questo modo, perché fu realizzato per la prima volta con il crine di cavallo. In realtà, ad oggi, vengono utilizzate fibre sintetiche, anche se alcune aziende ricorrono al vecchio metodo. Infatti, se è di origine naturale, oltre ad essere più resistente, porta sicuramente più benefici alla pelle. Questo famoso guanto, quindi, va utilizzato sotto la doccia con dei movimenti circolatori sulla zona da trattare. Scopriamo quali sono i suoi utilizzi…

guanto di crine
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/449093394085172674/

Anticellulite. Incredibile come un semplice guanto possa aiutare a rimuovere la cellulite. Il guanto di crine stimola la micro-circolazione e, se associato ad una crema anticellulite o ad alcuni rimedi naturali per combattere il problema, può accelerare il processo.

Esfoliante. Aiuta ad esfoliare la pelle e ad eliminare le cellule morte. Ovviamente, il trattamento va effettuato una volta a settimana. Può essere fatto sia sotto l’acqua che a secco, dipende da come reagisce la pelle.

Elimina peli incarniti. Il guanto aiuta anche a rimuovere i peli incarniti, o meglio a liberarli, anche con un semplice massaggio a secco. Infatti, è consigliato utilizzarlo sempre dopo la depilazione.

Il prezzo varia, partendo da un minimo di 5 euro fino ad arrivare a un massimo 25 euro. È un prodotto che non costa neanche tanto e, soprattutto, è un vero toccasana per la pelle. Ognuna di noi dovrebbe averne uno nel proprio beauty case!

Vi segnaliamo che potete trovare ampia scelta di guanti di crine su Amazon a prezzi molto competitivi.

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/449093394085172674/

ultimo aggiornamento: 29-12-2018