Il caschetto compie 110 anni: il taglio di capelli più chic al mondo!

Il taglio di capelli più iconico, chic e raffinato del mondo compie 110 anni e dobbiamo festeggiare. Di cosa stiamo parlando? Del caschetto!

Il caschetto compie gli anni e a distanza di 110 anni rimane il taglio di capelli più utilizzato e iconico della storia. L’abbiamo chiamato in tanti modi diversi: bob, long bob, lob, carré, lob o alla garçonne, ma sempre lo stesso taglio rimane, anche se con qualche piccola variante.

Questa acconciatura è affascinante e super femminile, tutte noi almeno una volta nella vita abbiamo deciso di tagliarci i capelli in questo modo, che sia stato da bambine o da adulte. Rimane il taglio più famoso di sempre e ha origini antichissime. Scopriamo insieme meglio qualche curiosità!

Il taglio di capelli a caschetto nel 2019 compie 110 anni!

Il taglio è stato inventato nel 1909 dal coiffeur parigino, ma di origine polacca Antoine. Si tratta del taglio che ha segnato il cambiamento del concetto di femminilità, che fino a quel momento era visto solo grazie ai capelli lunghi. In quel periodo è diventato anche il simbolo dell’emancipazione femminile ed era ispirato a Giovanna D’Arco.

Caschetto
Fonte foto: https://www.instagram.com/kimkardashian/?hl=it

È un taglio che ha segnato la storia dell’eleganza, tanto che è apparso in moltissimi film. Poi è stato copiato dalle attrici e dalle star più famose appartenenti al mondo dello spettacolo. Ogni tanto torna di moda con delle varianti differenti e le influencer più seguite sui social lo rilanciano.

Victoria Beckham lo porta fin dai tempi delle Spice GirlsJennifer Aniston ha lanciato il trend grazie alla serie tv Friends che è stato copiato in tutto il mondo. Anche la modella Twiggy ha cambiato lo stile di un’epoca. Mentre nel 2018 sono state Dua Lipa, Kim Kardashian e Bella Hadid a portarlo e l’hanno reso moderno e contemporaneo.

Si tratta del taglio di capelli più raffinato di sempre e che non passerà mai di moda. Non ci resta che augurare buon compleanno al caschetto!

Fonte foto: https://www.instagram.com/kimkardashian/?hl=it

ultimo aggiornamento: 29-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures