Come vincere la frustrazione per finalmente star bene con se stesse

Non dobbiamo avere paura di essere frustrate, ma per uscire dal circolo vizioso di questa emozione negativa è necessario che si prendano alcuni piccoli provvedimenti.

In primis, occorre migliorare il rapporto che abbiamo con noi stesse. Sincerità e serenità sono le parole d’ordine!

La frustrazione è un’emozione comune che si prova già dall’infanzia, quando sbattevamo i piedi per terra e urlavamo perché i nostri genitori ci dicevano di no. La frustrazione è proprio questo: essere posti davanti a un desiderio e non vederlo realizzato, per mille motivi. Spesso, però, il motivo siamo proprio noi con il nostro modo di comportarci, di pensare e di agire.

Ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo attuare per migliorare innanzitutto il nostro rapporto con noi stesse e, successivamente e conseguentemente, anche il nostro rapporto con gli altri. Vivere una vita appagante e serena terrà ben lontana la frustrazione.

Come comportarsi per vincere la frustrazione

felicità
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donne-parlando-ridere-2567915/

Per vincere la frustrazione è importantissimo partire dal rapporto che si ha con noi stesse. Innanzitutto, dobbiamo cercare di lavorare sulla nostra autostima per cercare di essere il più sincere possibile con noi e con chi ci sta intorno. Dobbiamo vincere la paura di essere sincere (paura che nel peggiore dei casi può scatenare in noi anche un attacco di panico) e di dire in faccia le cose che pensiamo: al nostro partner, ai nostri amici, o al datore di lavoro. Certo, potrebbero esserci dei risvolti negativi, ma saranno importanti e fondamentali per iniziare un processo di cambiamento in positivo e sconfiggere del tutto la nostra frustrazione.

Essere sinceri significa togliere le maschere che indossiamo per piacere agli altri e, se necessario, anche fare uscire un po’ di rabbia. Questo sentimento non è per forza negativo: serve a liberarci. Dopo esserci sfogate, infatti, ci sentiremo più leggere. Senza esagerare, ovviamente, esternare le proprie emozioni, anche quelle più aggressive, può rivelarsi un ottimo metodo per sconfiggere la frustrazione.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donne-parlando-ridere-2567915/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-05-2018

Clarissa Scarlatta