Svegliarsi più belle ogni mattina: 5 consigli di bellezza da seguire

Durante la notte, oltre che dormire, possiamo fare molti di più per la nostra pelle: ecco 5 semplici consigli per svegliarsi più belle.

Oltre a prenderci cura del nostro corpo e ricorrere ad una beauty routine durante l’arco del giorno, è fondamentale continuare a prendersi cura di noi anche durante la notte. Ovviamente di notte siamo perse tra le braccia di Morfeo, ma niente paura: questi 5 consigli di bellezza per svegliarsi più belle ogni mattina svolgono il loro lavoro senza il nostro aiuto. Ecco quali sono!

Come svegliarsi più belle la mattina?

Innanzitutto, non dimentichiamoci di dormire almeno 8 ore per ottenere un viso riposato e una mente lucida, per affrontare al meglio la giornata che ci aspetta.

Dormire bene
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ragazza-bella-letto-dormire-2197947/

1. Pulizia viso. Prima di coricarci dobbiamo imparare a struccarci ogni sera e lasciare la pigrizia sul comodino. Anche se non abbiamo indossato del make up, è fondamentale effettuare una skin care per eliminare lo smog, il sebo e la polvere in eccesso che abbiamo accumulato durante il giorno. La pelle del viso va curata ogni giorno, indipendentemente se ci siamo truccate o meno. Quindi, come ultimo step applichiamo una crema notte che tonifica la pelle, contrasta i segni dell’invecchiamento e la mantiene idratata, e una crema contorno occhi per attenuare borse, occhiaie e rughe.

2. Esfoliare la pelle. Per una pelle luminosa, sana e morbida è fondamentale effettuare un esfoliante da far agire durante la notte. Scegliamo un prodotto delicato perfetto da far agire per ben 8 ore sul nostro viso e ottenere ottimi risultati al mattino appena sveglie.

3. Crema piedi. Non vanno di certo sottovalutati: anche i piedi hanno bisogno della loro attenzione. Applichiamo, quindi, una crema prima di andare a dormire oppure possiamo ricorrere all’utilizzo di calze idratanti presenti sul mercato.

4. Maschera capelli. Dopo aver pensato al viso, corpo e piedi, è ora di prendersi cura anche dei capelli. Per evitare di sporcare il cuscino, possiamo ricorrere ad un asciugamano da poggiare sopra la federa e applicare, quindi, una maschera per capelli da far agire per tutta la notte.

5. Ambiente giusto. Per non rovinare la nostra pelle, come prima cosa dobbiamo valutare l’ambiente in cui dormiamo. Se la pelle tende a seccarsi durante la notte, dobbiamo assolutamente acquistare un umidificatore. Creiamo un’atmosfera rilassante e andiamo a letto solo se vogliamo dormire, quindi niente smartphone o tablet.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ragazza-bella-letto-dormire-2197947/

ultimo aggiornamento: 26-08-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures