Avocado sui capelli: 3 maschere e un impacco da provare

L’avocado sui capelli è ottimo per maschere e impacchi: vediamo quali sono i suoi benefici e come utilizzarlo.

L’avocado è un frutto ottimo non solo da mangiare, ma anche per preparare trattamenti di bellezza per viso, corpo e capelli. Grazie all’elevato contenuto di antiossidanti, acido oleico e vitamina E, ha infatti proprietà nutrienti e rigeneranti. Vediamo, allora, come utilizzare l’avocado sui capelli per fare una maschera per capelli secchi e sciupati.

Maschere per capelli all’avocado

avocado sui capelli
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/avocado-vegetale-cibo-sano-2115922/

Maschera avocado, limone e olio d’oliva. Per prima cosa, tagliate a metà il frutto, privatelo del nocciolo, mettete la polpa in una ciotola e schiacciatela con una forchetta. Aggiungete poi il succo di un limone e un cucchiaio di olio d’oliva. Mescolate tutto accuratamente, fino ad ottenere una crema compatta (se necessario, potete usare il frullatore). Applicate la maschera sui capelli umidi, lasciatela in posa per almeno mezz’ora e poi fate lo shampoo.

Maschera avocado, mandorla e cocco. Se avete i capelli molto rovinati, vi consigliamo un’altra maschera dal potere rigenerante e nutriente ancora maggiore. Dopo aver schiacciato la polpa del frutto in una ciotola come nelle ricetta precedente, aggiungetevi due cucchiai di latte di mandorla e tre cucchiai di olio di cocco puro. Mescolate con cura, applicate la crema ottenuta su tutti i capelli e lasciatela agire per mezz’ora, prima di risciacquare.

Maschera avocado e uovo. Questa maschera è ideale per chi ha i capelli fini e piatti, perché gli dà volume e li rinforza. Schiacciate la polpa di avocado, unite un uovo e frullate il tutto, per ottenere una crema priva di grumi. Applicatela poi sui capelli dalle radici alle punte, lasciatela in posa per almeno mezz’ora e fate lo shampoo.

Impacco per capelli secchi all’olio di avocado

Non solo la polpa dell’avocado, ma anche l’olio ricavato dall’avocado sui capelli è ottimo. Lo trovate facilmente in erboristeria e nei negozi biologici. Per rinforzare e nutrire i capelli, applicatene un cucchiaio su tutte le lunghezze, prima dello shampoo. Potete lasciarlo in posa da 20 minuti a tutta la notte.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/avocado-vegetale-cibo-sano-2115922/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 11-12-2017

Federica Maria Ferrara