Cambiare il colore degli occhi è possibile: ecco come!

Chi ha gli occhi marroni può cambiare il colore degli occhi in azzurro. Come? Con il laser! Scopriamo tutti i dettagli su questa nuova tecnica, i costi e i rischi.

Quante volte avete desiderato degli occhi color oceano? Grazie ad una nuova tecnica è possibile cambiare il colore degli occhi dal marrone all’azzurro, ma i costi non sembrano essere accessibili a chiunque. Ma c’è chi è disposto a spendere quasi quattro stipendi per modificare una parte del proprio corpo che non ama… solo per qualche settimana! Purtroppo, il laser permette sì di modificare il proprio tono ma non è permanente. 

Il trattamento ha preso vita dal professor Doug Daniels del Stroma Medical in California e fino ad oggi si sono affidati solamente 37 persone, 17 in Messico e 20 in Costa Rica. Il rischio di ricorrere al laser c’è: potrebbe causare il glaucoma e condurre quindi alla cecità. Ecco perché c’è chi si affida ancora alle amate lenti…

Cambiare il colore degli occhi da marroni ad azzurri, il trattamento e i costi

Occhio marrone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/occhio-occhio-marrone-brown-viso-157815/

Il trattamento dura solamente 20 secondi e viene rimosso il pigmento che impedisce all’occhio di risultare blu. “Sotto ad un occhio marrone – spiega lo specialista – ce n’è uno blu, l’unica differenza è lo strato sottile di melanina nel primo“.

Il laser permette a tutte quelle donne che desiderano cambiare il loro colore degli occhi da marroni ad azzurri di realizzare il loro sogno; peccato che il prezzo sia abbastanza (se non troppo) alto! Difatti, l’operazione pur non essendo permanente, quindi solo momentanea, richiede quasi 5 mila dollari, ovvero 4,7 mila euro!

Un prezzo che impedisce a molte persone di accedere all’uso del laser, soprattutto perché il risultato non si vedrà per sempre e dopo qualche settimana il colore degli occhi potrebbe tornare quello di prima.

Dopo le lentiggini tatuate, abbiamo capito che il proprio viso si può modificare come più ci piace! Ma ne vale la pena?

Fonte foto: https://pixabay.com/it/occhio-occhio-marrone-brown-viso-157815/

ultimo aggiornamento: 28-08-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures