Beauty mania: ora va di moda avere le lentiggini tatuate!

Considerato negli anni precedenti quasi un difetto, nell’ultimo periodo la beauty mania afferma che avere le lentiggini sia alla moda!

Non solo make-up, cura del viso e sorpacciglia tatuate, ora è la moda del “freckling”. Quest’ultimo è il nome delle lentiggini tatuate, che stanno conquistando il cuore, se non il viso, di molte ragazze! La nuova moda, quindi, specialmente tra le più giovani, prevede il tatuaggio semi-permanente delle lentiggini sul volto o solo sul naso e contorno occhi. A lanciare la moda è stata proprio Kendall Jenner, famosa supermodella e stilista di successo.

Freckling, le lentiggini tatuate

Il freckling non è permanente, può durare solo qualche mese sul viso della ragazza poiché dopo un arco di tempo trascorso, l’inchiostro viene assorbito dalla pelle. Proprio come lo stesso identico metodo della tecnica di microblading.

Lentiggini
Fonte foto: https://pixabay.com/it/viso-occhio-ragazza-lentiggini-863663/

Come per tutti i tatuaggi, questa tecnica riporta molti colori, dal più scuro e intenso al più chiaro e quasi naturale. Se si decide di ricorrere a questo tatuaggio semi permanente, è importante fare prima una prova: sul mercato possiamo trovare diverse matite di make-up adatte a questo tipo di tecnica, per provare a realizzare delle lentiggini finte da fare in casa che si mantengono durante l’arco della giornata e spariscono con del semplice struccante. Solo in questo modo possiamo essere sicure di voler ricorrere ad un tattoo, quindi al freckling, o meglio evitare. Purtroppo, le lentiggini non stanno bene a tutte e proprio per questo è importante valutare bene la situazione prima di fare un passo avanti troppo affrettato.

Per poter ricorrere al freckling è fondamentale recarsi ad un centro estetico specializzato. L’effetto desiderato non si vede sin da subito: difatti, nei primi giorni dopo la seduta, sembrerà avere sul viso come dei puntini neri. Andando avanti con le settimane, il colore delle finte lentiggini prenderà finalmente la tonalità da noi richiesta inizialmente.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/viso-occhio-ragazza-lentiggini-863663/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 02-05-2018

Chiara Ricchiuti