Come scegliere il phon giusto per i tuoi capelli

Il phon deve essere leggero e silenzioso, ma non solo: ecco quali sono i consigli da seguire per poter scegliere il phon giusto per i tuoi capelli!

Per un’asciugatura perfetta e una messa in piega con i fiocchi, il phon svolge un ruolo davvero molto importante. Difatti, se ci teniamo alla cura dei nostri capelli, non dobbiamo sottovalutare la scelta del phon. Questo prodotto può avere un costo decisamente basso ma essere di scarsa qualità e a causa di ciò i capelli potrebbero danneggiarsi. Quindi, prima di fare investimenti inutili, non possiamo non conoscere le dritte per poter scegliere il phon migliore per noi! Ecco quali sono…

Come scegliere un phon professionale?

Puntare alla comodità è fondamentale per un asciugacapelli. Il phon non deve assolutamente essere troppo pesante, altrimenti impedisce di effettuare in maniera corretta una messa in piega. Un peso eccessivo potrebbe, quindi, indolenzire il braccio; optiamo per un phon leggero che abbia, però, le giuste caratteristiche!

phon
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/parrucchieri-piega-stilista-1516345/

I migliori asciugacapelli sul mercato hanno i nuovi motori AC e devono essere di almeno 2.200 watt per poter essere potenti. Importante è scegliere phon agli ioni, specialmente se abbiamo una chioma crespa ed elettrizzata. Oltre a donare ai capelli maggiore lucentezza, il phon agli ioni permette di asciugare la chioma in modo più veloce e pratico.

Altri fattori da non sottovalutare sono sicuramente la silenziosità e i beccucci. Un phon silenzioso è adatto a tutte quelle persone che, di solito, hanno la possibilità di lavarsi i capelli solo di sera. Per evitare di fare confusione, potrebbe essere la soluzione migliore!

Non dimentichiamo di scegliere il prodotto con più beccucci: oltre al classico beccuccio largo che permette di realizzare una piega omogenea e asciugare i capelli in modo più rapido, dobbiamo avere il beccuccio più stretto per una piega liscia e il diffusore, consigliato a chi ha i capelli ricci!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/parrucchieri-piega-stilista-1516345/

ultimo aggiornamento: 17-06-2019