Messa in piega: ecco come vedere se è venuta perfetta!

Fare a casa la messa in piega come dal parrucchiere non è semplice se non si conoscono le basi.Come riconoscere se è venuta perfetta? Ecco alcuni consigli!

Per chi vuole mantenere i capelli sistemati e sempre in ordine, deve ricorrere alla messa in piega. Che sia liscia o mossa, non è sicuramente possibile recarsi più volte a settimana del parrucchiere: c’è chi se lo può permettere, chi invece per mancanza di tempo o per questione economiche rinuncia alle mani d’oro dell’hairstylist e si affida a spazzola e phon di casa sua. Dopo aver visto qualche tutorial sul web e messo in pratica la teoria, non sempre è possibile capire da sole se le messa in piega sia venuta perfetta o meno. Ecco, quindi, alcuni consigli su come riconoscere una piega perfetta!

Come riconoscere una messa in piega perfetta

Fare la messa in piega da sole può sembrare un’impresa, ma dopo aver imparato i trucchi del mestiere il risultato può garantire soddisfazione e successo. Ma per capire se la piega è venuta in modo perfetto, bisogna seguire questi consigli.

Chioma bionda
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-bella-ragazza-giovane-3303689/

Come prima cosa, la chioma non deve risultare piatta, ma vaporosa e voluminosa. L’effetto non deve essere crespo, altrimenti significa che la messa in piega non è uscita nel modo corretto. Utilizziamo il phon nel modo corretto e distante di almeno 10 cm, in questo modo i capelli non risulteranno danneggiati.

La prima impressione che dobbiamo avere guardando i nostri capelli è vedere una chioma splendente, lucida e omogenea.

Per una piega mossa l’effetto ondulato deve essere ben presentato e definito, quasi come se fosse naturale. Se le onde non sono in armonia tra loro, evidentemente l’errore è stato applicato sulla suddivisione delle ciocche durante l’asciugatura.

Ricordiamoci, inoltre, che una buona piega dura qualche giorno e affronta tranquillamente umidità e stress senza risultati negativi. Dopo aver finito l’asciugatura con spazzola e phon, applichiamo sempre la lacca per fissare lo styling ottenuto!

[amazon_link asins=’B00BNAORKU,B01BLEIR30,B0007506U2′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ca15c015-84ff-11e8-9928-2b8c600ed800′]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-bella-ragazza-giovane-3303689/

ultimo aggiornamento: 29-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures