Come far risaltare l'abbronzatura: 4 consigli da seguire

A-A-A-Abbronzatissima: 4 consigli per far risaltare l’abbronzatura!

Abbigliamento colorato, make up dalle tonalità calde e una manicure vivace: ecco 4 semplicissimi consigli su come far risaltare l’abbronzatura!

Quando arriva l’estate non possiamo fare a meno di desiderare un’abbronzatura omogenea e duratura. Ovviamente, prendere il sole significa anche proteggere la pelle in maniera tale da evitare irritazioni, arrossamenti e danni alla cute. Dopo qualche giorno di mare desideriamo, soprattutto, mettere in risalto l’abbronzatura: non è difficile, occorre seguire solo qualche semplice consiglio per poter vantare una tintarella coi fiocchi! Dal make up ai colori dell’abbigliamento, ecco quali sono i trucchi da conoscere per far risaltare l’abbronzatura!

Come far risaltare l’abbronzatura: dal trucco ai vestiti…

-Vestiti dai colori vivaci. Dal bianco al rosso al corallo, sono tanti i colori vivaci che possono mettere in risalto la tintarella! Non dobbiamo di certo trasformarci in Arlecchino, quindi anche un semplice vestito bianco o un top giallo e un jeans possono decisamente fare la differenza. In alternativa, se è un occasione importante, un abito rosso è il colore che fa per noi…

costume intero
costume intero

-Make up con tonalità calde. Puntiamo ad ombretti luminosi dalle tonalità calde per mettere in evidenza il viso abbronzato. I colori perfetti per l’occasione potrebbero essere il dorato, il bronzo e il rame. Anche il rossetto svolge un ruolo molto importante: privilegiamo le tonalità rosate ed evitiamo colori troppo scuri!

-Olio per il corpo. Acquistiamo un olio per il corpo e applichiamolo poco prima di vestirci. Il prodotto illumina la pelle e di conseguenza mette in risalto l’abbronzatura! Da evitare sul viso, specialmente se la pelle è grassa. In alternativa, se non sopportiamo l’olio, o adottiamo una crema idratante oppure possiamo scegliere un olio secco (non unge e si assorbe facilmente).

-Manicure colorata. Anche le mani devono vantare la loro giusta tonalità di abbronzatura. Quindi, puntiamo a manicure colorate e dai colori vivaci tra cui il giallo, il rosa e un viola chiaro. Se, invece, vogliamo rimanere sul semplice, il nude è decisamente il colore perfetto!

ultimo aggiornamento: 31-07-2019