Baby hair: i piccol capelli sulla fronte sono tra le tendenze del momento

Perché non devi assolutamente nascondere i tuoi baby hair

I baby hair non devono essere considerati un difetto: ecco le acconciature per renderli protagonisti del look!

Possono sembrare un difetto e, spesso, ci si domanda come sia possibile poterli eliminare una volta per tutte: i baby hair non sono nient’altro che i famosi capelli corti che crescono sull’attaccatura del collo e della fronte. A quanto pare, nell’ultimo periodo questi cosiddetti baby hair sembrerebbero essere di tendenza: sono tante le star che hanno deciso di sfoggiarli con stile, da Rihanna a Katy Perry, ed è ovvio che non dovrebbero essere considerati un difetto estetico.

Baby hair: i capelli sulle tempie e sulla fronte sono di tendenza

I capelli corti che possono crescere anche sulle tempie sono anche tanto odiati poiché sono difficili da gestire e, spesso, potrebbero compromettere la propria acconciatura.

ragazza
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/girl-portrait-hair-beauty-smile-2032802/

Possono essere gestiti con della lacca o con altri trucchi del mestiere, ma i baby hair sono sempre lì, specialmente quando siamo pronti a legare la nostra folta chioma. Ma ora che sono diventati trendy non possiamo fare altro che sfoggiarli con stile! Quali sono le acconciature del momento? Scopriamolo subito!

Baby hair: le acconciature per gestirli al meglio

Mettere in mostra i propri baby hair è diventato di moda. Ecco quali sono le acconciature che dobbiamo provare almeno una volta per rendere protagonisti del look i nostri piccoli capelli fini!

Per uno stile semplice e molto naturale possiamo sistemare i capelli all’indietro, quindi senza riga, accompagnati da una coda di cavallo o una treccia a spina di pesce. In alternativa, specialmente se vogliamo ricorrere ad un’acconciatura anti pioggia, il wet look potrebbe fare al caso nostro.

Sempre più di moda è lo chignon spettinato ed è anche l’acconciatura perfetta per mettere in mostra i nostri piccoli capelli e lasciarli così come stanno, senza doverli necessariamente sistemare. Per uno stile più raffinato e ordinato, possiamo optare per una riga laterale e lasciare i capelli sciolti, magari aggiungendoci qualche accessorio di tendenza.

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/girl-portrait-hair-beauty-smile-2032802/

ultimo aggiornamento: 30-07-2019