SOS pioggia: come pettinarsi?! Ecco le migliori acconciature anti pioggia

Come pettinarsi quando piove e come realizzare le acconciature perfette anti-pioggia. Scopriamolo insieme!

Umidità, pioggia e vento: quando fuori il tempo non è dei migliori, i nostri capelli ne risentono eccome. Motivo per cui, quando arriva la fredda stagione, dobbiamo curare i nostri capelli e ripararli dai danni che potrebbero subire anche a causa della pioggia. Ma come pettinarsi quando piove? Una domanda a cui possiamo trovare diverse risposte, infatti è possibile realizzare acconciature fashion e pratiche anti-pioggia. Scopriamo subito quali sono!

4 acconciature anti pioggia

-Effetto wet. L’effetto bagnato che abbiamo visto su moltissimi personaggi pubblici sembra essere di moda. Eppure, oltre ad essere di tendenza, è anche comodo e pratico come acconciatura anti pioggia! Infatti, l’effetto bagnato si sposa perfettamente con le giornate cupe e piovose.

donna sotto la pioggia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-pioggia-donna-bella-1869119/

-Coda di cavallo. Veloce da realizzare e molto pratica per ogni occasione. La coda di cavallo, se leggera con effetto messy, può essere portata con stile anche sotto la pioggia! Una vera salvezza per i nostri capelli.

-Chignon. Se vogliamo optare per un look più elegante, lo chignon è quello che fa per noi. Non richiede una pettinatura perfetta e omogenea, se portato sempre con effetto messy, quindi con qualche ciuffetto fuori posto, possiamo ottenere un look casual ma allo stesso tempo molto chic.

-Doppia treccia. Un’acconciatura più particolare del solito è la doppia treccia. Semplice e facile da fare, tiene i capelli in ordine e, soprattutto, origina un’acconciatura anti pioggia. A fine giornata possiamo anche scogliere le trecce e sfoggiare un ondulato voluminoso!

Oltre alla pioggia, i capelli vanno protetti anche dal freddo. Dobbiamo ricorrere ai giusti prodotti per mantenerli idratati e sani, nonostante le basse temperature. Durante le giornate di pioggia, inoltre, dobbiamo privilegiare prodotti anti-umidità e anti-crespo. E non dimentichiamoci di portare sempre con noi un cappello! Potrebbe salvarci in diverse occasioni…

Vi segnaliamo che potete trovare ampia scelta di prodotti per capelli su Amazon a prezzi molto competitivi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-pioggia-donna-bella-1869119/

ultimo aggiornamento: 02-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures