Smalti Peel Off: cosa sono, come applicarli e come rimuoverli

Cosa sono gli smalti Peel Off e perché potrebbero rivoluzionare la tua manicure

Gli smalti Peel Off rappresentano il prodotto che desideravamo da tempo: si possono rimuovere senza solventi! Scopriamo di più…

Avere una mano sempre curata e sistemata può dipendere solo da una perfetta manicure. Ovviamente, non tutte possono permettersi di andare ogni mese dalla onicotecnica sia per una questione di soldi che di tempo. Non è di certo un problema dato che con i giusti prodotti e le giuste accortezze possiamo realizzare una manicure fai da te coi fiocchi. I prodotti che stanno avendo un clamoroso successo sono gli smalti Peel Off: sono facili da rimuovere e, soprattutto, in un unico prodotto possiamo avere base, colore e top coat! Scopriamo di più…

Cosa è lo smalto peel off?

Lo smalto Peel Off è diventato un elemento importante a causa della sua rimozione semplice e pratica: infatti, questo prodotto viene rimosso tirando su semplicemente il colore applicato sull’unghia. Peel Off infatti significa letteralmente spellare, proprio perché questi tipi di smalti sono stati ideati con lo scopo di non utilizzare solventi aggressivi per rimuovere lo smalto. Il classico smalto semipermanente, invece, richiede un solvente specifico per poter essere rimosso!

smalti colorati
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/manicure-pedicure-cosmetici-870857/

Un’altra caratteristica particolare di questo smalto è che in un unico prodotto possiamo usufruire di tre passaggi: agisce da base e da top coat, oltre che da smalto colorato. Quindi, possiamo fare a meno degli altri due prodotti e impiegare anche meno tempo per la manicure!

Come applicare lo smalto peel off e quanto costa?

Applicarlo non è difficile, perché viene steso proprio come un semplice smalto semipermanente. Quindi, senza dover ricorrere a base e top coat, applichiamo direttamente il prodotto dopo aver pulito e limato per bene l’unghia e lasciamo asciugare sotto una lampada. Necessita di una lampada proprio perché è un prodotto semipermanente e, quindi, può durare all’incirca anche 2 settimane!

Il costo non è eccessivamente alto, nonostante sia un prodotto 3 in 1. Possiamo anche spendere circa 3 Euro per un solo smalto!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/manicure-pedicure-cosmetici-870857/

ultimo aggiornamento: 31-07-2019