Olio secco: l’alleato di bellezza per corpo e capelli di cui ti innamorerai

Un cosmetico studiato appositamente per le pelli secche, non unge e si assorbe facilmente: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’olio secco!

Specialmente chi ha la pelle secca, spesso, si ritrova a dover comprare prodotti a base di olio. Ci sarà capitato sicuramente di imbatterci in prodotti presentati a base di olio secco. Ma qual è la differenza con il primo? Innanzitutto, l’olio, la maggior parte delle volte, dona quella sensazione di unto e non sempre si assorbe facilmente. Una caratteristica che non appartiene, invece, alla seconda tipologia di prodotto.

L’olio secco, inoltre, si può applicare sia sul corpo che sui capelli. Scopriamo quali sono i motivi per cui ce ne innamoreremo completamente!

Olio secco per corpo e capelli: i motivi per cui utilizzarlo

Stiamo parlando di un prodotto ricco di nutrienti che può idratare non solo il corpo ma anche il cuoio capelluto.

olio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/olio-geranio-foglie-fiori-3006588/

L’olio secco per il corpo e per i capelli ha una texture delicata e non unge assolutamente, anzi si assorbe velocemente e non lascia la sensazione di bagnato e appiccicoso sul corpo. Ciò non accade soprattutto perché viene presentato il più delle volte sotto forma di spray.

Da utilizzare in caso di pelle secca o irritata, dona lucentezza e, se utilizzato d’estate, può anche far risaltare l’abbronzatura. Un altro vantaggio che offre questo tipo di prodotto è la profumazione: è delicata e allo stesso tempo anche molto gradevole.

Quando utilizzare l’olio secco?

Questo prodotto, rispetto al classico olio, può essere utilizzato in qualsiasi occasione: possiamo applicarlo sia poco prima di vestirci che poco prima di fare un bagno. Anzi, è consigliato proprio a chi fa sport per poter mantenere la pelle morbida e idratata ed evitare, quindi, il rischio di irritazione e arrossamenti in caso di pelle sensibile. Può essere utilizzato anche nella manicure: è perfetto per idratare le cuticole!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/olio-geranio-foglie-fiori-3006588/

ultimo aggiornamento: 19-07-2019