Scopriamo come far crescere le unghie in modo rapido e con metodi semplici ed economici. Tutto quel è utile sapere a riguardo.

Sono in tante a chiedersi come far crescere le unghie più velocemente, sopratutto quando queste sono così corte da rendere meno elegante qualsiasi tipo di manicure.
Per fortuna ci sono diverse tecniche che possono giocare a favore della loro crescita e che risultano davvero semplici da mettere in pratica. Ecco, quindi, come far allungare le unghie in tempi rapidi.

Crescita delle unghie: come velocizzarla in modo naturale

Se anche tu sei tra quelle che si chiedono spesso “come posso far crescere le unghie velocemente”, ti farà piacere sapere che la risposta è davvero semplice.

unghie
unghie

Basta infatti seguire alcuni piccoli step per aiutarsi in tal senso e pote contare ben presto su unghie lunghe, forti e belle.

La primissima cosa da fare è quella di mangiare in modo corretto. Proprio come per i capelli, l’alimentazione gioca infatti un ruolo essenziale in quanto senza il giusto apporto di vitamine e minerali, le unghie rischiano di rovinarsi o di spezzarsi più facilmente.
A ciò andrà unita anche una buona idratazione, anch’essa indispensabile per raggiungere un buon risultato.

Piccoli trucchi per rendere più semplice la crescita delle unghie

Una volta apprese le basi indispensabili, ci sono degli aiuti esterni che possono consentire una crescita più veloce delle unghie.

La prima è quella di nutrirle costantemente, passando almeno ogni sera dell’olio extra vergine d’oliva su tutta la loro lunghezza. Questo andrà massaggiato per bene in modo da nutrirle e idratarle al contempo.
Anche il bicarbonato ed il limone si rivelano utili per degli impacchi da fare un paio di volte a settimana allo scopo di rinforzarle in modo semplice ed economico.

In commercio esiste inoltre lo smalto per far crescere le unghie. Un concentrato di sostanze che aiutano le unghie a farsi più forti e a crescere più rapidamente.

Questo rimedio, però, può anche essere evitato seguendo le regole sopra descritte. A meno di non avere gravi problemi come le unghie davvero rovinate, nutrirle e curarle in modo semplice e naturale rappresenta infatti un’ottima possibilità per farle crescere rapidamente e in bellezza.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 11-07-2022


Abbronzarsi con la birra, verità o bufala?

Come scattare un buon selfie con il proprio smartphone