La coda alta è l’acconciatura più chic che ci sia: ecco come realizzarla!

Ecco qual è l’acconciatura più amata di sempre: la coda alta, facile da realizzare e perfetta per ogni occasione!

Un’acconciatura perfetta sia per la calda stagione che per l’inverno: la coda alta è semplice da realizzare e sta bene su ogni tipo di outfit. Purtroppo, però, ha un piccolo difetto: come tutte le acconciature, anche la high tail non si sposa perfettamente con ogni forma del viso. Per poterne realizzare una servono pazienza e, ovviamente, un elastico per capelli resistente e di tendenza.

È da sempre una delle acconciature più amate dalle star: a partire dalla cantante e attrice statunitense Ariana Grande fino ad arrivare all’affascinante showgirl italiana Melissa Satta. Ma come realizzare la coda alta e rendere il look voluminoso e trendy? Scopriamolo insieme!

Coda alta: a chi sta bene e come realizzarla?

Quando arriva l’estate pensiamo sempre a come poter realizzare delle acconciature anti-caldo che, spesso e volentieri, realizziamo anche durante la fredda stagione.

coda alta
coda alta

Una delle acconciature più gettonate di sempre, quindi, è proprio la coda alta. Si realizza in pochissimo tempo ed è pratica anche per mettere in risalto la propria forma del viso e, perché no, anche il make up realizzato. Definita anche sensuale e perfetta per un look elegante, l’acconciatura beauty amata dalle star (e non) può addirittura avere uno stile spettinato.

Ovviamente per poterla fare bisogna avere dei capelli abbastanza lunghi. Quindi, cominciamo spazzolando per bene tutta la chioma. Man mano che passiamo la spazzola sulle lunghezze raccogliamo i capelli con un mano focalizzandoci sin da subito sull’altezza della coda. Dopo averli pettinati per bene, leghiamoli con un elastico resistente e spruzziamoci sopra della lacca.

Per un effetto più voluminoso possiamo realizzare prima delle onde morbide e poi raccogliere i capelli in una high tail. Quest’acconciatura si sposa perfettamente con una forma del viso delicata e ovale. In caso di viso tondo, pieno o lungo, se proprio non possiamo rinunciare al beauty look in questione, possiamo optare per una coda alta spettinata. In questo caso, prendiamo qualche ciocca e lasciamola cadere intorno a viso!

ultimo aggiornamento: 25-08-2019