Eyeliner: quali sono gli errori più comuni?

Sguardo intenso e occhi total black con il make up: ma quali sono gli errori con l’eyeliner che dobbiamo assolutamente evitare? Scopriamoli insieme…

Può capitare a tutte di commettere degli errori con l’eyeliner: non è semplice da applicare e, spesso, un occhio viene diverso dall’altro, motivo per cui ci domandiamo quale sia il metodo per applicarlo in maniera perfetta. Sicuramente con un po’ di pratica è possibile imparare le giuste tecniche, anche se prima di ciò, ovviamente, dobbiamo conoscere gli errori più comuni che molto probabilmente commettiamo anche noi! Ecco quali sono…

Gli errori da evitare quando metti l’eyeliner

Prima di imparare a mettere l’eyeliner in modo perfetto dobbiamo, quindi, focalizzarci sugli errori da non commettere.

ragazza truccata
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/woman-portrait-female-young-person-801711/

Uno degli errori più comuni è quello di non preparare la palpebra: ancora prima di stendere il prodotto, dobbiamo applicare un velo di cipria e un primer in modo da evitare che l’eyeliner vada a macchiare la palpebra fissa.

Il secondo step che tutte commettiamo specialmente quando siamo alle prime armi è di allungare l’occhio con la speranza di riuscire a stendere il prodotto nei migliori dei modi. Non è assolutamente così che bisogna applicarlo! È un gesto che a lungo andare potrebbe anche favorire la comparsa delle zampe di gallina… Quindi, cerchiamo di tenere l’occhio morbido e applichiamo il prodotto senza tirare la pelle.

Truccare gli occhi con l’eyeliner significa anche truccare le sopracciglia: dobbiamo definirle con l’aiuto di una matita in modo da rendere l’effetto ancora più intenso e perfetto. Se le sopracciglia non vengono definite, il trucco potrebbe risultare abbastanza attenuato…

Da evitare sono anche le linee spesse, quindi meglio optare per una linea fine o in casi estremi per una sfumatura. Quest’ultima può essere realizzata con l’aiuto di un semplice pennellino. Anche realizzare la codina ha delle regole: per un risultato perfetto dobbiamo formare una codina proprio come se fosse una ciglia in più!

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/woman-portrait-female-young-person-801711/

ultimo aggiornamento: 25-08-2019