Acconciature anti afa: come portare i capelli durante l'estate

5 acconciature da provare quest’estate per combattere il caldo

Per evitare di patire il caldo e sfoggiare comunque una chioma alla moda e perfetta per ogni occasione, ecco 5 acconciature anti afa da realizzare in modo pratico e veloce!

Quando arriva il caldo ci dobbiamo armare di pazienza e capire bene come portare i capelli per evitare un bagno di sudore. Specialmente chi ha i capelli lunghi, conosce perfettamente il disagio di doverli portare sciolti con 40° all’ombra. Sono due le opzioni: o cambiamo look e ci diamo un bel taglio oppure optiamo per delle acconciature anti afa pratiche e alla moda. Cinque acconciature ideali per ogni forma di viso, da sfoggiare sia durante il giorno che per una serata e da realizzare sopra ogni tipo di look. Scopriamo insieme quali sono!

Acconciature anti caldo per l’estate

Semi raccolto. Non tutte amano portare i capelli raccolti, motivo per cui d’estate diventa tutto ancora più complicato. Se, però, vogliamo evitare di sudare maggiormente, possiamo optare per un semi raccolto. Dobbiamo semplicemente realizzare una mezza coda tirata e definire l’acconciatura con un fermaglio alla moda.

Capelli biondi
Capelli biondi

Coda di cavallo alta. Per un look più trasandato ma perfetto anche di sera, possiamo optare per una coda di cavallo alta con i capelli mossi. Cerchiamo di realizzare una piega mossa senza piastra e non appena i capelli sono pronti, raccogliamoli in una coda di cavallo alta super chic!

Chignon con fascia. La fascia è l’accessorio del momento, quindi quale occasione migliore per sfoggiarla con stile? Raccogliamo i capelli in uno chignon non necessariamente alto e sistemiamo il look con una fascia alla moda e colorata. Perfetto per tenere i capelli in ordine senza doverci perdere troppo tempo dietro!

Treccia a spina di pesce. Facile da realizzare e perfetta per chi ha capelli lunghi e non eccessivamente scalati. La treccia a spina di pesce se portata laterale può dare anche quel tocco in più di eleganza. Quindi, è un’acconciatura anti caldo da sfoggiare in diverse occasioni!

Coda di cavallo bubble. Per seguire la moda, possiamo optare per una coda di cavallo bubble, ovvero la coda con effetto bolla. Facilissima da realizzare e, soprattutto, è un’acconciatura da giorno e da sera!

ultimo aggiornamento: 18-07-2019