Fermagli per capelli: gli accessori firmati di tendenza

Fermagli per capelli: il ritorno delle barrette anni 90

Gli anni 90 sono tornati di moda e hanno riportato in auge una serie di must have tra cui i tanti bistratti fermagli per capelli a barretta.

Sono di nuovo di moda i fermagli per capelli e, che piacciano oppure no, dovete farci l’abitudine. No, non è una trovata di una ragazza che ha poca voglia di mettere in piega la propria chioma. Non è nemmeno una nostalgica trovata di qualche influencer. Si tratta di un ritorno in piena regola degli anni 90 e di tutti i suoi must have. Il campo beauty sembra essere quello maggiormente colpito, dal lucidalabbra (per fortuna non più appiccicoso) alle barrette per capelli, i ferretti che si usano ai lati dei ciuffetti attorno al viso o anche per perfezionare l’acconciatura.

Fermagli per capelli: tutti i tipi da sfoggiare

Abbiamo fatto di tutto per nasconderle, infilandoli tra i ciuffi di capelli legati. Li abbiamo tolti dai lati del viso, affinché sparissero. Eppure dall’abisso del dimenticatoio in cui erano finiti, i ferretti per capelli sono tornati di gran moda.
E no, non ci riferiamo ai fermagli per capelli per bambina, bensì per donna adulta.

Chiara Ferragni con fermagli per capelli
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/Bss7v0xBjq4/

La verità però è che i nuovi fermagli per capelli, dalla forma sottile e piatta, non sono banali bensì decorati in modo unico, affinché siano notati e impreziosiscano davvero l’acconciatura. Fate attenzione: non dovete confondere i nuovi ferretti con i fermagli per capelli da sposa. Va bene brillare, dare un tocco chic alla chioma, ma non travestirsi in stile bridal.

E allora quali barrette per capelli scegliere? Di sicuro non quelle con cristalli e brillanti all over, ma qualcosa di più modaiolo, con medaglie, monete, foglie o altri disegni, semplici o smaltati, e pietre colorate.

Come indossarli? Proprio come le star! Basta posizionarne un paio su un lato della chioma, come a voler disciplinare un ciuffo solamente, oppure uno a destra e l’altro a sinistra, consigliato soprattutto se avete la riga in mezzo.
Ad ogni modo è bene sapere che questi accessori sono adeguati per capelli ricci, lisci e mossi, corti e lunghi, senza distinzione alcuna.

Fermagli per capelli firmati: le Maison che dettano legge

Vi abbiamo convinto? Non potete fare più a meno dei fermagli per capelli? Allora dovete assolutamente capire quali sono i marchi che firmano i modelli più belli. Premesso che i ferretti per capelli potete trovarli in qualsiasi merceria, profumeria, parrucchiere e persino supermercato, se volete essere very glam, il consiglio è quello di puntare sulle grandi Maison.

In assoluto quella che ha rilanciato la moda delle barrette per capelli è stata Versace, che ha firmato dei modelli oro con moneta con Medusa (simbolo della casa di moda). Ci sono, inoltre, i fermagli per capelli di Gucci e Etro da non sottovalutare affatto.

Fonte foto: https://www.facebook.com/versace/photos/a.10153439210740176/10161195643155176/?type=3&theater

ultimo aggiornamento: 21-02-2019