Coca Cola annuncia di lavorare a una bevanda con la marijuana

La grande multinazionale della Coca Cola ha annunciato di lavorare a un drink contenente marijuana. L’effetto è rilassante, antiossidante e antinfiammatorio!

Il colosso americano Coca Cola ha annunciato di lavorare ad una nuova bevanda con all’interno una sostanza non psicotropa della cannabis. L’azienda ha dichiarato di studiare a puntino un drink dedicato al benessere, infatti lo scopo sarebbe quello di ottenere una bevanda con effetti rilassanti, antiossidanti e antinfiammatori.

Il nuovo ingrediente mirato a far star meglio chi assume il drink sarebbe il cannabidiolo, con tutte le sue proprietà benefiche. Non si tratta quindi di una sostanza stupefacente, ma un prodotto mirato al benessere. Vediamo insieme meglio di cosa stiamo parlando!

Coca Cola: l’azienda annuncia di lavorare a un drink con la marijuana!

La società americana ha annunciato in una nota: “Stiamo studiando da vicino la crescita nel mondo del Cbd, un principio non psicoattivo, come ingrediente nelle bevande per il benessere“. Inoltre avrebbe aggiunto: “Questo settore sta cambiando rapidamente, nessuna decisione è stata ancora presa“. Quindi la notizia non è definitiva, ma ci sono buoni propositi per l’iniziativa.

Coca Cola
Fonte foto: https://pixabay.com/it/coca-cola-bevanda-fredda-soft-drink-462776/

Il progetto è stato studiato in collaborazione con Aurora Cannabis, una società canadese. La cannabis sta riscuotendo molto successo in campo medico ma non solo, sono tante infatti le aziende che iniziano a produrre prodotti con alcuni principi al loro interno. Inoltre la speranza di molti è che vengo legalizzata in alcuni Paesi nei prossimi anni.

In Canada il consumo e la coltivazione della cannabis diventeranno legali il 17 ottobre, per questo l’azienda ha pensato di lanciare il drink. Anche il produttore di birra canadese Molson Coors, ha annunciato di lavorare ad una birra con questa sostanza all’interno.

Ma non è tutto: sono tante anche le ricerche mediche che impiegano la cannabis, infatti è stato da poco scoperto che può essere utilizzata per curare il tumore al pancreas.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/coca-cola-bevanda-fredda-soft-drink-462776/

ultimo aggiornamento: 18-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures