5 cattive abitudini che ci fanno invecchiare precocemente

Come realizzare la doppia coda

Dal cibo spazzatura all’abbronzatura, vediamo quali sono tutte le cattive abitudini che ci fanno invecchiare prima del tempo!

Bloccare l’invecchiamento è il sogno di tutti. Ovviamente è impossibile fermare il tempo, ma possiamo almeno cercare di limitare i danni.

Sappiate, però, che usare costosissime creme antirughe e fare innovativi trattamenti, è completamente inutile se non impariamo ad evitare alcune cattive abitudini che ci fanno invecchiare prima del tempo. Vediamo quali sono.

Le cattive abitudini che fanno invecchiare

Abitudini che fanno invecchiare
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/ristorante-persone-uomini-donne-2602736/

– La prima cattiva abitudine da evitare è mangiare cibo spazzatura. Bandite dalla vostra alimentazione cibi fritti, grassi animali, carboidrati raffinati e bibite gassate. Meglio fare il pieno di cereali integrali, carne bianca, pesce, frutta e verdura. E come spuntino? Niente creakers e biscotti, un frutto di stagione è molto più sano.

– A tradire la nostra età sono anche i capelli, che con l’età tendono a diventare più secchi e fragili. Per mantenerli sani, evitate trattamenti aggressivi come permanente e stiratura, usate il phon a temperatura media e preferite le tinte naturali a quelle chimiche.

– Dormire 8 ore a notte è importantissimo per avere una belle palle. È importante, però, anche la posizione in cui dormiamo: stare a pancia in giù o sul fianco, con la faccia schiacciata sul cuscino, può far venire le rughe. La posizione migliore è quella supina.

– Quando siamo stanchi ci stropicciamo gli occhi, vero? Be’, meglio non farlo, perché la pelle del contorno occhi è molto sottile e questo gesto può far comparire rughe precoci. Meglio non strofinare gli occhi nemmeno quando ci strucchiamo.

– Infine, bisogna fare molta attenzione quando ci si espone al sole: i raggi UVB e UVC danneggiano le fibre di collagene e gli UVA alterano i fibroblasti. Cosa significa? Che la pelle perde elasticità e non si rigenera più bene come un tempo. Bisogna usare sempre una crema solare, anche per passeggiare in città.

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 10-02-2018

Federica Maria Ferrara

X