Spopolano i capelli rasta, una tendenza diffusa da tempo, ma che sta ottenendo il massimo successo ora. Ecco come ottenerli e curarli al meglio!

I capelli rasta sono uno stile diffuso ormai da tempo, ma adesso stanno spopolando sempre di più, anche tra le star appartenenti al mondo dello spettacolo e le influencer più seguite. Adesso però è possibile farli non in maniera definitiva come in passato, ma anche solo per un’occasione speciale. È stato proprio il festival del Coachella a lanciare la nuova moda.

Questo hairstyle è uno tra gli hairdo più celebri e amati dai giovani. È uno stile che ha origine africane antiche, ma per tendenza è molto diffuso anche da noi. Il concetto è quello di non pettinare e non tagliare mai i capelli, così da far formare i dread in maniera naturale. Adesso però qualcosa sta cambiando. Scopriamo come ottenerli perfetti e come curarli.

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova tendenza del momento: i capelli rasta!

Questa tendenza è sempre pi amata anche dalle star, tra cui: Rihanna, Zendaya, Lenny Kraviz e Justin Bieber. Tante sono le domande che in molti si pongono in merito e spesso le informazioni sono errate. La prima in assoluto è che i capelli rasta non sono sporchi e per le persone trasandate, al contrario sono puliti e molto curati. Infatti è possibile anche andare a farli e a sistemarli dal parrucchiere.

Capelli rasta
Fonte foto: https://www.instagram.com/afrodict/?hl=it

Uno tra i modi più comuni per farli è utilizzare l’uncinetto per annodare i capelli, senza usare altri prodotti. Questa acconciatura può essere tranquillamente lavata con lo shampoo classico, però non si usa più il balsamo. Inoltre è importante sapere che una volta fatti non si possono disfare, ma bisogna tagliarli.

Questa tendenza è stata lanciata anche tra i beauty look del Coachella del 2019. Moltissima infatti erano le ragazze con questa acconciatura. Molte di loro però non hanno fatto i dread in maniera definitiva, ma hanno optato per delle applicazioni temporanee.

Fonte foto: https://www.instagram.com/afrodict/?hl=it

TAG:
capelli

ultimo aggiornamento: 24-04-2019


Maracuja: la nostra nuova alleata di bellezza!

Buttery skin: il nuovo trend in fatto di bellezza!