Maracuja: la nostra nuova alleata di bellezza!

La Maracuja è una perfetta alleata di bellezza, poiché è molto ricca di vitamina C, preziosa per la salute e la cura della nostra pelle!

La Maracuja è il frutto della pianta della Passiflora e viene anche comunemente detto frutto della passione. Si tratta di un frutto originario del Sud America e poco diffuso in Italia, ma ultimamente sta spopolando anche qua.

Non si tratta soltanto di un frutto ottimo da gustare per il suo sapore particolare e utilizzato dai più famosi chef in cucina, bensì viene utilizzato anche per la cura della pelle. Proprio per questo motivo è ritenuto un ottimo alleato di bellezza. Ma scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Maracuja: il frutto alleato della nostra bellezza!

Questo frutto esotico ha un sapore molto particolare, appena lo si mette in bocca è aspro, ma ben presto arriva un retrogusto dolce. La polpa è morbida e succosa, ma è anche pieno di semini duri e piccoli, la sua forma è tonda e ha le dimensioni di una pallina da golf. Adesso conosciamo le sue proprietà e i benefici che apporta alla nostra pelle.

Maracuja
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/frutto-della-passione-frutta-esotici-3519303/

È infatti un ottimo alleato di bellezza, in quanto è molto ricco di vitamina C. Questa vitamina fa molto bene per la cura della nostra pelle, ma non è tutto. Infatti questo frutto favorisce la produzione di collagene, quindi è ottimo per prevenire le rughe e ritardare l’invecchiamento cutaneo.

Svolge anche una funziona anti età, oltre a combattere i danni dei radicali liberi. Aiuta inoltre ad eliminare lo stress ossidativo, oltre a contrastare le infiammazioni. In più è perfetto per eliminare i problemi e gli inestetismi causati dalla cellulite, dalla pelle a buccia d’arancia e dalla ritenzione idrica.

Può essere consumata sotto forma di frutto naturale, oppure assunta come integratore. Anche se non mancano i prodotti di bellezza a base di questo frutto a cui non possiamo più rinunciare.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/frutto-della-passione-frutta-esotici-3519303/

ultimo aggiornamento: 23-04-2019