Il braid bar è il luogo ideale per le amanti del beauty. Si tratta di un locale dove vengono realizzate trecce per capelli di ogni tipo!

È arrivato a Londra il paradiso per coloro che amano le trecce per i capelli. Si tratta del braid bar e non è un classico parrucchiere. In questo luogo si realizzano solo ed esclusivamente trecce di ogni dimensione e di ogni tipo.

Le trecce sono una delle tendenze più seguite per la primavera del 2019. Basta pensare a Cara Delevingne che le ha sfoggiate durante le ultime Fashion Week facendo impazzire tutte le sue fan. Quindi se state pensando di progettare un viaggio nel regno Unito dovete assolutamente andare a provare. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Arriva il braid bar a Londra: il paradiso delle trecce per i capelli!

A Parigi sappiamo che c’è il bar à chignon, ovvero il luogo in cui vengono realizzati gli chignon per i capelli. Mentre a Londra spopola quello per le trecce. Le acconciature con le trecce a volte sono delle vere e proprie opere d’arte e non sempre è facile realizzarle a casa da sole.

Braid bar
Fonte foto: https://www.instagram.com/theconfessionsofahairstylist/?hl=it

In questo luogo è possibile farsi fare delle acconciature con queste di ogni genere. Infatti vengono realizzate le trecce e lisca di pesce, quelle afro molto piccole che riempiono la chioma e quelle che si muovono sinuose seguendo la forma del capo. Ma non solo, è possibile anche fare quelle raccolte, le acconciature gipsy e le corone di trecce con l’aggiunta di fiori e ornamenti.

Il salone è nato proprio perché non tutte sanno farsi la treccia da sole. L’idea è nata seguendo la linea di un bar, in cui è possibile sfogliare un menù e scegliere l’acconciatura che si ama di più, dalle più semplici alle più stravaganti.

L’idea è stata lanciate dalle amiche amiche Sarah Hiscox e Willa Burton. Il salone si trova nel Beauty Workshop di Selfridges a Oxford Street di Londra. Tra le clienti più affezionate troviamo anche Kate Moss, Cara Delevingne e Suki Waterhouse.

Fonte foto: https://www.instagram.com/theconfessionsofahairstylist/?hl=it

TAG:
capelli

ultimo aggiornamento: 04-03-2019


Eau de toilette e eau de parfum: qual è la differenza?

Arriva lo shaggy lob: il nuovo taglio di capelli del momento!