Scopriamo come lavare i capelli con il bicarbonato al fine di ottenere un risultato più che pulito.

Il bicarbonato sui capelli ha un effetto estremamente pulente ed igienizzante che può far bene sia alla chioma che al cuoio capelluto. Per questo motivo è importante capire come usarlo al meglio al fine di pulirli sia quando è troppo tardi per lavarli che quando si intende prendersene cura nel miglior modo possibile. Ecco, quindi, le tecniche da mettere in atto sia in caso di capelli che si intende lavare che per quelli sporchi ma che non si ha il tempo di lavare. Grazie a questi consigli, avere dei capelli sempre puliti e non unti sarà infatti molto più semplice del previsto.

Come lavare i capelli con il bicarbonato

Iniziamo dalla pulizia dei capelli che si può effettuare con shampoo e bicarbonato.

bicarbonato
bicarbonato

In questo modo è possibile lavare i capelli con il bicarbonato ed eliminare ogni traccia di sporco e di unto. Per farlo basta aggiungere un cucchiaino di bicarbonato allo shampoo applicando lo stesso come sempre. Un semplice trucco che aiuterà a contrastare la forfora e a mantenere i capelli puliti molto più a lungo. Così facendo, e non dovendoli lavare quasi ogni giorno, si potrà mantenere la chioma più sana.

In caso di capelli che tendono ad ungersi velocemente, prima di lavare i capelli può essere utile strofinare del bicarbonato proprio sulla cute e sulla riga centrale (o dove la si porta). A quel punto si può procedere con il metodo sopra descritto. La scelta ideale per capelli puliti e sempre splendidi da sfoggiare.

Bicarbonato di sodio sui capelli sporchi

Se il tempo per lavare i capelli è davvero inesistente, c’è un modo per eliminare ogni traccia (o quasi) di unto e sporco e dar loro una parvenza di pulito. Per riuscirci basta infatti aggiungere il bicarbonato sui capelli (circa un paio di grammi) e spazzolare la chioma in modo da eliminarne ogni residuo e da percorrere tutta la lunghezza.

Un metodo che renderà possibile uscire e prendere parte a qualche momento importante ed improvviso senza preoccuparsi troppo di apparire trasandate.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

capelli

ultimo aggiornamento: 15-09-2022


Trucco da zombie: come realizzarlo velocemente e in modo creativo

Taglio bob: come portarlo in base alla lunghezza dei capelli