Il taglio bob, noto anche come caschetto, risulta molto particolare e adatto alle diverse lunghezze di capelli. Scopriamo come portarlo al meglio.

Quando si parla di taglio bob, caschetto o carrè, si intende il taglio di capelli nato negli anni 20 e rimasto in voga fin da allora.
Ottimo da portare sia corto che lungo e nelle versioni mosso e scalato, è in grado di trasformarsi con il tempo in modo da essere sempre al passo con i tempi. Tra le altre cose, è anche in grado di far risaltare un nuovo colore o dei riflessi particolari dei capelli. Motivo per cui, si rivela perfetto per essere portato sempre in modo diverso e con stili davvero unici.

Come portare il taglio bob corto

Un buon taglio di capelli bob può essere sia corto che lungo e variare in base a diverse caratteristiche. Nel caso del bob corto, ad esempio, si può realizzare sia sotto le orecchie che appena più lungo e si può portare sia con la frangia che senza.

taglio bob medio
taglio bob medio

In genere questo taglio si rivela più sbarazzino di altri o della sua versione lunga e si sposa a meraviglia con chi è sempre in giro e ha poco tempo da dedicare ai capelli.

Perfetto con colori neutri e naturali, da il meglio di se con il biondo o con il castano scuro.

In ogni caso si tratta di un taglio da portare con stile e che dona sempre molto carattere a chi decide di portarlo.

Taglio bob lungo: alcuni esempi

Se si amano i capelli lunghi ma si desidera da sempre un taglio particolare, si può optare per il taglio bob lungo.

taglio bob lungo
taglio bob lungo

Questo può essere dritto o finire con le lunghezze davanti più lunghe. Il tutto per un tocco femminile molto particolare ed in grado di donare maggior bellezza a chi lo indossa.

Allo stesso tempo è possibile caratterizzare il taglio con la tinta o con dei giochi di luce in grado di fare la differenza. Che siano su tutta la lunghezza o solo sulle punte, l’effetto sarà infatti sempre super ed in grado di conquistare tutti, sopratutto se con frangia e messo in evidenza da un .

taglio bob con frangia
taglio bob con frangia

Un taglio che si rivela perfetto per chi ha voglia di restare sul classico osando però quanto basta per portare qualcosa di innovativo.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

capelli

ultimo aggiornamento: 18-09-2022


Come lavare i capelli con il bicarbonato: rimedio efficace?

Vacanze finite? Ecco come mantenere l’abbronzatura tutto l’anno!