Barbie compie 60 anni, ma rimane un’icona di bellezza. Ecco la storia dei suoi beauty look!

Il 9 marzo del 2019 Barbie compie 60 anni, ma rimane ancora oggi un’icona di bellezza. Ecco la storia dei suoi beauty look!

La bambola di Barbie è da sempre considerata un’icona di stile e di bellezza. Quest’anno, esattamente il 9 marzo, soffierà su 60 candeline, ma per lei il tempo sembra non passare mai. Nonostante gli anni, sul suo volto non ha il segno di nessuna ruga.

Si tratta della bambola più amate dalle bambine ed è sempre stata un esempio di stile. Inoltre ha impartito numerose lezioni di bellezza, anche per le ragazze più grandi che spesso ricorrono alla chirurgia estetica per assomigliarle sempre di più. Scopriamo insieme la storia dei suoi beauty look.

Barbie: la bambola compie 60 anni nel 2019!

Si tratta dell’unico giocatolo che non è passato mai di moda da sessant’anni a questa parte. Oltre ad essere amata dalle bambine e dalle donne, è fonte di ispirazione per gli artisti e i designer.

Proprio nel 1959, Ruth Handler, la sua creatrice, l’ha realizzata per regalarla alla figlia. Questa bambola vanta un curriculum con più di 200 carriere: dalla pizzaiola, all’astronauta, alla dottoressa e molto altro. Rimane però un’icona di stile indiscussa, perché le sua forme fisiche, il suo look e il suo make up vengono ormai da anni copiati.

Barbie
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bellezza-barbie-piuttosto-bambola-1260975/

Infatti il suo look è considerato perfetto. La sua chioma è biondo platino, i suoi occhi sono impreziositi da un ombretto pastello, sui toni del make up naturale. Mentre le sue ciglia sono folte e lunghissime. Mentre per quanto riguarda il rossetto è rosa, ovviamente Barbie.

Nel corso del tempo i suoi look sono cambiati e sono diventati sempre più attuali. Infatti i suoi capelli si sono tinti in ogni nuance di moda possibile e la sua chioma non è sempre stata liscia e perfetta. La prima svolta è avvenuta negli anni ’70, quando la classica pin up è diventata la ragazza californiana.

Negli anni ’80 invece la sua chioma era spettinata e il make up technicolor, proprio come quelli che le ragazze sfoggiavano. Mentre negli anni ’90 è diventata più sobria e i colori del beauty case sono tornati quelli pastello. A Partire dagli anni 2000 l’incarnato ha cambiato colore, ma è rimasto sempre perfetto. Per quanto riguarda il 2019, l’unica certezza che abbiamo è che sarà interamente in plastic. Non ci resta che fare i nostri auguri di compleanno alla bambola più amata di sempre!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bellezza-barbie-piuttosto-bambola-1260975/

ultimo aggiornamento: 21-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures