Come risaltare gli occhi marroni con il make up

Ecco i segreti per poter truccare gli occhi marroni e far risaltare il colore!

Se hai gli occhi che vantano una tonalità marroncina, devi sicuramente ritenerti molto fortunata. Truccare gli occhi marroni è molto semplice, dal momento in cui tutti i colori sono perfetti. Per poter mettere in risalto la tonalità, bisogna puntare sull’intensità dell’ombretto o applicare un sottile strato di matita… Scopriamo tutto nei dettagli!

Come risaltare gli occhi marroni

Come detto poco fa, gli occhi marroni possono essere truccati con tutti i tipi di colore. Partiamo, però, dal trucco base: se vogliamo risaltare gli occhi, optiamo per uno strato sottile di matita, possibilmente marrone. Per accentuare lo sguardo, applichiamo un primer per le ciglia, dopodiché passiamo al mascara. Il make up può anche terminare così, dal momento in cui lo sguardo viene intensificato senza trovar necessario l’utilizzo dell’ombretto.

occhi marroni
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-close-up-occhio-sopracciglia-2315/

Se, invece, vogliamo realizzare un make up più elaborato, allora possiamo optare per un ombretto colorato o una matita glitterata: optiamo per colori scuri, in modo da dare origine ad un trucco sensuale e femminile.

Il make up più sexy e bello che ci sia, da realizzare anche per una festa, è il mix tra oro e nero: optiamo per un ombretto dorato glitterato, una matita scura e un mascara. Sfumiamo il tutto dando luce nell’angolo interno dell’occhio con l’aiuto di una matita glitterata e sia sopra che sotto l’occhio realizziamo una sottile linea nera.

In alternativa, i colori da utilizzare possono essere i seguenti: il blu elettrico è uno dei colori più gettonati seguito dal grigio, ultra violet e verde. Sicuramente per rendere lo sguardo magnetico e intenso, dobbiamo evitare i colori pastello. Il segreto per risaltare gli occhi marroni è l’utilizzo del mascara: anche solo un po’ di questo cosmetico, se applicato in modo perfetto, può intensificare lo sguardo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-close-up-occhio-sopracciglia-2315/

ultimo aggiornamento: 22-01-2019