Bagno di vapore alla pelle: 5 motivi per cui dovresti farlo anche tu!

Basta solo riscaldare l’acqua in un pentolino per poter donare numerosi benefici alla pelle: ecco quali!

Il bagno di vapore è una tecnica molto conosciuta, ma negli ultimi tempi poco utilizzata. Servono solo un pentolino, dell’acqua e qualche essenza profumata per poter ottenere un trattamento, se così possiamo definirlo, per la pelle del viso. Motivo per cui possiamo realizzarlo direttamente in casa senza l’aiuto di nessuno. Svolge numerosi azioni benefiche di cui la nostra cute di tanto in tanto ha, ovviamente, bisogno.

Scopriamo insieme quali sono i benefici…

Bagno di vapore: i benefici

Oltre al classico bagno di vapore ottenuto con pentolino e acqua bollente, è possibile ricorrere ad un vero e proprio bagno nei centri benessere: quest’ultimo può donare i suoi benefici all’intero corpo e non solo al viso…  Ecco i motivi per cui tutte noi dovremmo fare un bagno di vapore!

volto donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-viso-donna-bruna-2539677/

-È disintossicante. Specialmente chi vive o lavora in una grande città, tra inquinamento e smog, la pelle potrebbe risentirne. Ecco perché il bagno di vapore, se effettuato almeno una volta a settimana, può depurare la pelle dai batteri e dalle tossine.

-Per pori neri e dilatati. Per poter realizzare un’intensa pulizia del viso, questo tipo di trattamento è impossibile da evitare. È ottimo per poter eliminare una volta per tutte tutti quei puntini neri fastidiosi che si trovano sul viso…

-Pre-trattamento per crema anti age. Una crema, specialmente quella anti-age, penetra più facilmente e con più intensità se la pelle prima è stata sottoposta ad un bagno di vapore! Ricordiamo di applicare la crema con un movimento circolatorio.

-Relax serale. Uno dei motivi per cui fare questo tipo di trattamento almeno una volta a settimana è per poter donare al proprio corpo benessere e relax. Un ottimo metodo per ritagliarsi del tempo per se stessi, dedicarsi al proprio corpo e recuperare il proprio benessere...

-Contro la pelle grassa e l’acne. Per chi ha la pelle grassa e impura non può rinunciare a questo trattamento: ha un effetto disinfiammante specialmente se nell’acqua vengono aggiunte delle gocce di olio essenziale di tea tree oil. Quest’ultimo, infatti, è ottimo contro l’acne e la pelle impura.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-viso-donna-bruna-2539677/

ultimo aggiornamento: 11-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures