Lo smalto in polvere è l’amico ideale per la tua manicure

Ecco cos’è lo smalto in polvere e perché è amato da tutte!

Sembra cipria, ma non lo è: stiamo parlando dello smalto in polvere che è diventato, nel giro di poco tempo, il migliore amico della nostra manicure! Incredibile come stia spopolando sui social, questo tipo di smalto sta conquistando tutte le amanti della manicure fai da te. La sua applicazione è decisamente fuori dagli schemi poiché bisogna semplicemente immergere il dito nel barattolino, et voilà, la manicure è pronta! Incredibile, vero?

In commercio possiamo trovarci di fronte ad una vasta scelta di colori e sfumature, una più bella dell’altra: dai colori pastello ai glitter e i colori fluo… Scopriamo di più e, soprattutto, capiamo nel dettaglio come poter applicare al meglio lo smalto!

Come applicare e togliere lo smalto in polvere

Lo smalto in polvere, conosciuto anche come “Dip Powder Nails” è un prodotto che non possiamo farci scappare. La sua applicazione è super semplice e la sua durata lo è ancora di più: può resistere fino a 3 settimane! Non è necessario recarsi ad un centro estetico per la sua applicazione, infatti il Dip Powder Nails nasce, principalmente, per essere utilizzato in casa con molta facilità.

manicure
Fonte foto: https://pixabay.com/it/rose-rosa-smalto-bellezza-manicure-2171193/

Applicarlo non è mai stato così semplice: come da regola, dobbiamo applicare la base sulle unghie pulite e limat. Subito dopo immergiamo l’unghia nella polvere e picchiettiamo sopra il dito per eliminare il prodotto in eccesso. Dopodiché, dobbiamo applicare un fissatore e il gioco è fatto: abbiamo ottenuto una manicure meravigliosa da sfoggiare senza aver timore di dover far prima asciugare lo smalto!

Togliere lo smalto, invece, sarà più faticoso poiché è richiesto lo stesso passaggio della rimozione del gel. Il primo metodo è applicare un batuffolo di acetone per circa 15 minuti sopra l’unghia; in alternativa, limiamo fino a quando il prodotto non viene del tutto eliminato. Ovviamente, il secondo passaggio è più delicato e bisogna avere la mano esperta per evitare di fare danni!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/rose-rosa-smalto-bellezza-manicure-2171193/

ultimo aggiornamento: 10-02-2019