Per una pulizia profonda del viso non possiamo non provare l’aspira punti neri

Hai mai pensato di utilizzare l’aspira punti neri per poter pulire a fondo la pelle del viso? Ecco cos’è, come funziona e il costo dell’apparecchio più gettonato del momento!

Siamo sempre alla ricerca di metodi per poter eliminare una volta per tutte i fastidiosissimi punti neri senza dover necessariamente ricorrere ad una pulizia del viso dall’estetista. Con i giusti accessori e i giusti prodotti possiamo tranquillamente farla casa e utilizzare anche uno degli accessori più gettonati del momento: è l’aspira punti neri ed è un’alternativa per eliminare i puntini senza ricorrere a maschere e cerottini. Scopriamo di più!

L’aspira punti neri funziona davvero? Ecco cosa sapere

Utilizzarlo non è poi così difficile, richiede solo manualità e alcune regole da rispettare. Può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle, anche quella più sensibile, e dona numerosi benefici al viso.

giovane donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/

È un piccolo macchinario alimentato a batteria dotato di testine intercambiabili. Queste testine sono caratterizzate da piccole spugnette che hanno il compito di raccogliere i puntini neri aspirati. Tramite l‘aspirazione, quindi, la pelle viene pulita e privata di grasso e polvere che si accumula specialmente durante il giorno.

Come utilizzare l’aspira punti neri?

Per poterlo utilizzare il viso deve essere inumidito con acqua calda e, ovviamente, i pori devono essere dilatati. Se i pori sono chiusi, la pelle potrebbe risentirne. Quindi, prima di procedere dobbiamo favorire l’apertura dei pori e attendere che essi siano completamente dilatati.

Va passato sul viso con movimenti circolari senza mai fermarsi su una zona della pelle precisa, altrimenti rischiamo di provocare un livido. La pelle deve essere, quindi, completamente pulita e non bisogna utilizzare l’apparecchiatura per più di 5 minuti.

Quanto costa un macchinario?

Il prezzo del prodotto può variare in base a diversi fattori. Solitamente, il costo si aggira attorno ai 30 Euro per arrivare anche ad un massimo di 50. È possibile trovarlo nelle profumerie o acquistarlo comodamente da casa direttamente online. Ad esempio, Amazon offre una vasta scelta di prodotti a prezzi decisamente accessibili!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/

ultimo aggiornamento: 11-06-2019